Cocktail di Natale vecchio stile

0
308

Se sei un fan del bourbon, non c’è dubbio che hai provato un Cocktail di Natale vecchio stile, ovvero uno dei cocktail di bourbon migliori e più popolari in circolazione.

Come si prepara un Cocktail di Natale vecchio stile

Le persone in genere fanno un vecchio stile con bitter e scorza d’arancia, ma questa ricetta festiva ispirata al Natale aggiunge un po’ di mirtillo rosso e rosmarino che ti regaleranno grandi vibrazioni natalizie. È perfetto per il tuo prossimo incontro festivo o semplicemente per una notte intima tra sorseggiare e guardare in streaming i film delle vacanze.

Gli ingredienti per questo Natale vecchio stile

Una volta che decidi di preparare questa bevanda per le vacanze, dovrai fare un giro al negozio di alimentari e cercare tutti gli ingredienti necessari. Inizia con i mirtilli rossi freschi, che forniscono l’atmosfera festiva perfetta a questa bevanda. Avrai anche bisogno di un po’ di zucchero e acqua. Successivamente, avrai bisogno dei tipici ingredienti vecchio stile come bitter e bourbon. Quindi, prendi un’arancia, un rosmarino e un mirtillo rosso per guarnire per concludere il tutto.

  • 5 mirtilli rossi interi freschi + altro per guarnire
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di acqua
  • 3 gocce di bitter
  • 2 once di bourbon
  • 1 buccia d’arancia
  • 1 rametto di rosmarino fresco, per guarnire

I whisky cocktail: ispiratori del gusto

Pestare i mirtilli, lo zucchero e l’acqua

Ora che hai tutti gli ingredienti per preparare questo gustoso cocktail, puoi metterti al lavoro per realizzarlo! Per prima cosa, prendi una tazza o una ciotola o qualsiasi cosa in cui mettere i mirtilli rossi. Quindi aggiungi l’acqua e lo zucchero e inizia a pestare. La confusione è facile: devi solo schiacciare il frutto fino a quando tutti i succhi non vengono rilasciati. Quando sembra che non sia rimasto altro che [la] buccia dei mirtilli rossi, hai finito!

Aggiungi il bitter e il bourbon

Come con qualsiasi vecchio stile, avrai bisogno di amari e bourbon, poiché fanno letteralmente la bevanda. Aggiungili nella ciotola con i mirtilli rossi pestati e mescola fino a quando lo zucchero non si scioglie. L’aggiunta del mirtillo rosso aggiunge un tocco aspro ai tradizionali sapori antiquati.

Filtrare la bevanda e aggiungere le guarnizioni

Ora filtra il liquido in un bicchiere da portata usando un colino o un colino da cocktail. Vuoi solo essere sicuro di rimuovere tutti i mirtilli confusi, dal momento che hai già estratto i loro meravigliosi succhi. Quindi, aggiungi un cubetto di ghiaccio grande e scorza o sbuccia un’arancia sul bicchiere e coprila con il ghiaccio. Ora la bevanda sta davvero iniziando a prendere forma e ci sono solo due cose da fare!

Aggiungere la guarnizione rimanente e servire


Per il tocco festivo di questa deliziosa libagione, dovrai fare un passo oltre la normale buccia d’arancia. Vai avanti e aggiungi il rosmarino e i mirtilli rossi, se lo desideri. Queste due cose sono facoltative, ma aggiungono un ottimo sapore al cocktail. Ora, l’unica altra cosa che ti resta da fare è fare un brindisi e divertirti! Questi cocktail sono ottimi da soli, ma starebbero benissimo anche con una bella bistecca a cena.