giovedì, Marzo 28, 2024

CNN: Trump minaccia di non lasciare la Casa Bianca

Secondo la CNN, Donald Trump sarebbe sempre più ossessionato dalla possibilità di ribaltare l’esito delle elezioni. L’emittente riporta che negli ultimi incontri con un gruppo di consiglieri avrebbe anche ipotizzato il rifiuto di lasciare la Casa Bianca il giorno del giuramento di Joe Biden. La maggior parte dei consiglieri ufficiali sarebbe fortemente preoccupata delle prossime mosse di Trump.  

Cosa riferisce la CNN?

Secondo quanto riportato dalla CNN il presidente Trump sarebbe sempre più ossessionato da improbabili scenari per rovesciare l’esito delle elezioni. Negli ultimi incontri con un gruppo di consiglieri, Trump avrebbe addirittura ipotizzato il rifiuto di lasciare la Casa Bianca. La CNN afferma che fonti vicino al Presidente hanno riferito che gran parte dei consiglieri ufficiali sono molto preoccupati delle sue prossime mosse. L’avvocato cospirazionista Sidney Powell, l’ex consigliere per la sicurezza Michael Flynn, l’ex capo stratega Steve Bannon, il consulente commerciale Peter Navarro e l’eccentrico fondatore del sito web di vendita al dettaglio Overstock Patrick Byrne si sono recentemente ritrovati nello Studio Ovale o al telefono per consigliare Trump su nuovi ultimi tentativi per ribaltare l’esito delle presidenziali.

Byrne ha affermato: “Il presidente Trump è terribilmente consigliato dai suoi consiglieri. Vogliono che perda e gli mentono. È circondato da mediocrità. Per la prima volta nella mia vita mi dispiace per Donald Trump. Devi fidarti solo di Rudy e Sidney”.

Trump si lamenta delle frodi elettorali

Trump sta trascorrendo la maggior parte del tempo a lamentarsi dei suoi sospetti di frode elettorale. Fonti vicine al Presidente hanno riferito che i consiglieri sono preoccupati su ciò che Powell potrebbe convincerlo a fare nei prossimi giorni. Una fonte ha dichiarato: “Ci sono alti livelli di preoccupazione per tutto ciò che coinvolge Sidney Powell. Gli avvocati sono molto preoccupati”. Un funzionario dell’amministrazione Trump ha affermati che il comportamento di Trump è spaventoso e che è solo ossessionato dal ribaltare l’esito delle elezioni.

Cosa ha consigliato Bannon a Trump?

Nel frattempo, l’ex capo stratega della Casa Bianca Steve Bannon ha riferito di aver consigliato a Trump di nominare dei consiglieri speciali per indagare sulle accuse di frode elettorale e per indagare su questioni relative al figlio di Biden, Hunter. Ha detto: “Come ho fortemente raccomandato al presidente, abbiamo bisogno di nominare immediatamente dei consulenti speciali. Un procuratore speciale per indagare sulle frodi elettorali e uno per esaminare il disco rigido di Biden”. Bannon ha inoltre affermato: “Trump non si tirerà mai indietro. Non cederà mai. Non andrà mai sul palco e non parteciperà all’inaugurazione. Quello che sta succedendo è tutto illegale”.

CNN: Barr respinge le richieste di Trump

Il procuratore generale William Barr, intervenendo in una conferenza stampa al Dipartimento di Giustizia, ha respinto le richieste del Presidente e dei suoi soci. Ha affermato che non ha intenzione di nominare un consulente speciale per indagare sul figlio del presidente eletto Joe Biden, Hunter o sulle frodi elettorali. Ha dichiarato: “Se pensassi che un consulente speciale in questa fase fosse uno strumento giusto e appropriato, ne nominerei uno, ma non l’ho fatto e non lo farò. Il Dipartimento non ha trovato nessuna prova di frodi diffuse”. Ha quindi sottolineato: “Non vedo alcuna base per il sequestro delle macchine elettorali da parte del governo federale”.

I sostenitori di Trump stanno organizzando una seconda inaugurazione

Il 20 gennaio i sostenitori di Trump stanno organizzando per lui una “seconda inaugurazione”.  Su Facebook, in oltre 60.000 hanno detto che parteciperanno all’evento denominato “Donald J. Trump: seconda cerimonia di inaugurazione”. Gli organizzatori di questa cerimonia ‘alternativa’ si presentano come un insieme di 350.000 individui, “gente comune, che mostra sostegno per il presidente Donald J. Trump, senza alcuna affiliazione formale a organizzazioni”.


Leggi anche: Michael Flynn: Trump schieri l’esercito per nuove elezioni

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles