CNN debutterà con un servizio streaming nel 2022

0
368
CNN debutterà con un servizio streaming nel 2022

La CNN ha annunciato che debutterà con un servizio streaming nel 2022. La nuova piattaforma CNN+ sarà un servizio in abbonamento con l’obiettivo di creare contenuti in streaming per il pubblico online. Trasmetterà 8-12 ore di programmazione quotidiana dal vivo. Secondo quanto riferito dalla società, CNN+ sarà resa disponibile tramite l’app della CNN.

CNN debutterà in streaming?  

La CNN ha annunciato che lancerà un nuovo servizio di streaming a partire dal prossimo anno. Jeff Zucker, presidente di WarnerMedia News and Sports e presidente di CNN Worldwide, ha affermato che CNN+ sarà un servizio in abbonamento con l’obiettivo di creare contenuti in streaming per il pubblico online. Zucker ha detto che il servizio dovrebbe essere reso disponibile a partire dal primo trimestre del 2022.

Il presidente della CNN, nel dare l’annuncio, ha dichiarato: “La CNN ha inventato le notizie via cavo nel 1980. Ha definito le notizie online nel 1995. Ora sta facendo un passo importante nell’espansione di ciò che le notizie possono essere lanciando un servizio di abbonamento in streaming diretto al consumatore nel 2022. Come nome più affidabile e riconosciuto nelle notizie, la CNN ha una portata globale senza rivali, talenti di livello mondiale e una vasta libreria esistente di contenuti tra cui serie e film pluripremiati. Oltre a un’offerta televisiva che non è mai stata così forte, che rimane al centro di ciò che facciamo oggi, offriremo ai consumatori un prodotto di streaming che amplia la portata del marchio CNN in un modo che nessun altro sta facendo. Non esiste niente del genere”.

Cosa prevede CNN+?

La nuova piattaforma di streaming presenterà una serie di programmi originali, live, on demand e interattivi come prodotto autonomo separato dalla programmazione di notizie via cavo della CNN. La piattaforma trasmetterà 8-12 ore di programmazione quotidiana dal vivo. Offrirà ciò che la società ha affermato sarebbero “approfondimenti di attualità e contenuti sullo stile di vita di alcuni dei talenti più importanti della CNN. Nonché diversi volti nuovi”, che “vivranno insieme a una fiorente componente della community per consentire ai fan di connettersi direttamente con gli anchor ed esperti in conversazioni in tempo reale sui problemi che contano di più per loro”. Secondo quanto riferito dalla società, CNN+ sarà resa disponibile tramite l’app della CNN. Mentre CNN.com e la stessa app mobile della CNN rimarranno come un’offerta separata e gratuita.


Leggi anche: CNN: il 1° giugno 1980 debutta l’informazione non-stop