Club Napoli. La partita? Ve la guardate voi!

È dura la reazione di alcuni club Napoli d'Italia e del mondo che, in seguito a quanto accaduto nell'ultima partita di campionato Napoli-Atalanta, hanno deciso di tenere gli schermi spenti.

0
247

Promotore dell’iniziativa è il Presidente del Club Napoli Santa Maria Capua Vetere Azzurra, Rosario Avenia, che ha avuto riscontri e adesioni da parte di altri club d’Italia e addirittura di altre parti del mondo.

Quanto accaduto nell’ultima partita di campionato che ha visto protagonisti Napoli e Atalanta non ha lasciato indifferenti. Dopo lo sfogo del presidente de Laurentis, anche i tifosi, quelli più attivi, hanno messo in atto una protesta che non tarderà a far parlare di sé.

Il comunicato diramato dal Club Napoli SMCV, e condiviso dagli altri, non può lasciare indifferenti, vista l’astensione dalla visione della partita e la chiusura delle sedi aderenti all’iniziativa. Motivo di fondo della decisione è la mancanza di rispetto che i tifosi lamentano. Perché senza quei tifosi, né la società, né i giocatori né tutta la macchina che si muove attorno al calcio Napoli avrebbe motivo di esistere. Si sa, la tifoseria napoletana è una delle più compatte e numerose del panorama calcistico.

Assistiamo all’ennesimo campionato in cui decisioni discutibili vengono prese al buio, senza l’ausilio della tecnologia e, ove essa venga interpellata, senza spiegazione alcuna sulle modalità di impiego della stessa. La partita di mercoledì scorso contro l’Atalanta è stata costellata da decisioni discutibili del direttore di gara Giacomelli, coadiuvato dal quarto uomo Doveri e dal VAR Banti.

Queste le ragioni che hanno portato alla decisione di astenersi dalla visione della partita.

Per tale motivo in occasione di Roma-Napoli del 2 novembre 2019, i club Napoli avranno le luci spente e le sedie vuote. Nel nostro piccolo esprimiamo così la nostra indignazione e la vicinanza ai calciatori, allo staff e alla dirigenza della SSC Napoli.”

I Club Napoli aderenti all’iniziativa sono:

Club Napoli SMCV Azzurra

Club Napoli Sessa Aurunca

Club Napoli Roma Capitale

Club Napoli ‘Marek Hamsik’ Battipaglia

Club Napoli Cercola Partenopea

Club Napoli Mercato San Severino

Club Napoli Cava de’ Tirreni

Club Napoli Cagliari

Club Napoli Due Sicilie

Club Napoli Briganti

Club Napoli Genova

Club Napoli Sassari

Club Napoli ‘Careca-Alemao-Allan’ Rio de Janeiro

Club Napoli New York

Club Napoli Berlino

Con questa protesta la tifoseria tutta si augura di poter far sentire il suono di un campanellino d’allarme che possa smuovere chi, ai piani alti, all’esito di quanto accaduto, si decida a prendere severi provvedimenti per riportare il calcio allo status di sport “pulito”. Proprio com’era una volta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here