Genova – Il progetto c’è e probabilmente passerà in eredità alla giunta che si insidierà dopo le amministrative dell’11 giugno: una clinica veterinaria gratuita per i cittadini in difficoltà economica che non possono permettersi di far curare i loro amici a quattro zampe.
L’ex canile di via Adamoli, in Valbisagno, sarebbe il luogo da destinare alla clinica. Ovviamente la spesa sarebbe ingente, essendoci bisogno di sistemare la struttura e il conseguente mantenimento della stessa, con il sostegno dei volontari.
“Abbiamo contatti aperti con una serie di associazioni e realtà sul territorio – continua l’assessore Porcile – che già si sono dimostrate in grado di garantire competenza e professionalità, e con l’asl, inoltre stiamo ragionando con gli studi veterinari già presenti e convenzionati e vogliamo capire se sarà possibile accedere a contributi regionali. Trovandoci a poco meno di due mesi dalla fine del ciclo amministrativo non mi sento di dire che ce la faremo entro quella scadenza, ma consegneremo al prossimo ciclo un progetto e una fattibilità certa”.