Classifica 2020 delle migliori city car 2020

0
733
city car

A pochi giorni dalla fine della fase più acuta dell’emergenza Covid nel mondo possiamo tornare a parlare di mercati ed economie, dando uno sguardo a quello delle auto. Gli scenari mostrano piccoli decrementi dovuti naturalmente ai mesi di lockdown ma i dati sembrano essere piuttosto incoraggianti se si considera anche tutto il settore del noleggio lungo termine Fiat che risulta essere la scelta preferita in materia di city car. Vediamo quindi quali sono le auto da città più amate dagli italiani e come queste stanno riconquistando il mercato dopo il blocco mondiale a cui tutti abbiamo assistito e che, in parte, è ancora in corso.

Fiat Panda sempre in testa alle classifiche

La Fiat Panda è considerata l’unica citycar con un aspetto da fuoristrada e si prepara a mostrarsi al mondo con sistemi elettrificati di ultima generazione. Una curiosità della Panda riguarda la sua resistenza in vetta alle classifiche sia per l’acquisto dell’usato che delle vetture nuove e, per di più, è anche un modello che non subisce eccessive svalutazioni. Sul mercato sono presenti soluzioni a ridotte emissioni di anidride carbonica oltre a quelle con cambio automatico e manuale che dimostrano come l’azienda sappia sempre trovare soluzioni e risposte efficaci per tutti gli automobilisti. Al tempo stesso la Fiat Panda risulta essere la scelta prediletta per le persone che si affidano al noleggio a lungo termine, prediligendo i modelli più recenti che sono attenti ai consumi e all’ambiente. Non a caso gli automobilisti più attenti sanno che le ibride e le elettriche godono di numerosi incentivi, tra cui l’accesso alle ZTL.

Citycar e utilitarie, le migliori auto di segmento A del 2020

Hyunday10 – La citycar più interessante

Prezzo e prestazioni sono le parole chiavi vincenti di questa straordinaria city car dal design tutto italiano. Quest’auto rientra a pieno titolo tra quelle maggiormente ricercate dalle persone che cercano il miglior rapporto tra potenza e praticità ad un prezzo sempre accessibile. Tutto questo è perfettamente sintetizzato dalla proposta Hyunday che offre spazi comodi, alta possibilità di personalizzazione e tecnologia di ultima generazione a bordo. I consumi ridotti da citycar, oltre 20 chilometri al litro, la rendono la scelta perfetta anche per gli automobilisti che viaggiano di frequente. Anche questa citycar risulta essere una scelta sempre molto apprezzata in materia di noleggio a lungo termine vista l’affidabilità, i consumi e le prestazioni garantite e durevoli nel tempo.

Smart: arriva l’elettrica

La Smart è l’unica auto che può realmente concorrere con il podio assieme alla Panda. Da poco sul mercato sono arrivate le versioni elettriche tant’è che, in pochissimo tempo, sono diventate le auto più vendute nel nostro Paese. La casa di produzione ha aggiornato interni ed esterni proponendo esclusivamente auto a trazione elettrica. Nonostante questa tipologia di auto sia ancora poco richiesta sul mercato, coprendo una quota di appena il 2% sul totale, il successo del lancio è stato fenomenale. Per questo anche i noleggi a lungo termine si sono trovati a far fronte al boom di richieste per la Smart elettrica che ha incuriosito il mercato soprattutto per il prezzo di lancio piuttosto ridotto rispetto a quanto ci si potesse aspettare.

Commenti