Città di Scena: i luoghi più suggestivi del borgo vicino Merano

Scena è una cittadina nelle vicinanze di Merano, in Alto Adige. Tra paesaggi mozzafiato ed edifici storici, ecco quali sono i luoghi da visitare.

0
584
Città di Scena: chiesa di San Giorgio
Cosa c'è da vedere nella città di Scena.

L’Italia è ricca di luoghi incantevoli da visitare che offrono allo stesso tempo paesaggi mozzafiato e testimonianze storico-culturali d’eccezione. Tra queste realtà vi è sicuramente la città di Scena che sorge nei pressi di Merano, in Alto Adige. Questo borgo è particolarmente adatto per coloro che vogliono godersi una vacanza lontano dal traffico e dallo stress delle grandi città.

Inoltre è possibile ammirare scorci ed ambienti naturali unici, e sono presenti anche edifici di una certa valenza storica per tutti gli appassionati. Vediamo quindi quali sono i luoghi da vedere assolutamente quando si va in vacanza nella città di Scena.

Il sentiero d’acqua: partiamo da una meraviglia paesaggistica come il sentiero d’acqua. Si tratta di un percorso che attraversa il bosco, passando per frutteti, gole strette e vigneti. La sua lunghezza è di circa 7,5 chilometri e, siccome non è molto complesso da attraversare, si consiglia a tutti coloro che si godono qualche giorno di relax nella cittadina dell’Alto Adige.

Tutti i luoghi da visitare nella città di Scena

Castello di Scena: gli appassionati di storia non possono perdersi questo castello che risale al 1350 d.C. Quasi del tutto intatto, durante le giornate di particolare calura può rappresentare anche un’ottima soluzione per avere un po’ di refrigerio, ammirando nel frattempo un edificio storicamente rilevante. Molto interessanti sono le visite guidate con il padrone del castello.

Passeggiata alla Malga: la natura e l’avventura la fanno da padrone nella Malga Videgger Assen. Situata in un ampio alpeggio, dona una bellezza naturale immensa e tanta tranquillità. Dunque una bella passeggiata può essere un toccasana per la mente e per gli occhi, essendoci dei panorami strepitosi da gustarsi.

Centro storico della città di Scena: trattandosi di un borgo storico, il centro della città nelle vicinanze di Merano presenta tanti vicoletti caratteristici, alcuni dei quali si aprono su dei paesaggi strepitosi.

Regione Lana: le strepitose cascate dell’Alto Adige

Chiesetta di San Giorgio: edificio storico con tetto conico e a pianta circolare, ha all’interno degli affreschi risalenti al 300 che gli amanti dell’arte troveranno certamente piacevoli e indimenticabili. Siccome la chiesa della città di Scena non è aperta tutti i giorni al pubblico, prima di recarvisi è bene informarsi sugli orari.