giovedì, Aprile 18, 2024

Città da visitare in India: ecco le 4 più belle

L’India è un paese meraviglioso e variegato, sia per i suoi paesaggi che per le sue culture. Se amate viaggiare lontani alla scoperta di posti nuovi e diversi, ecco per voi le migliori città da visitare in India.

Agra

Se ti trovi in India non puoi non andare ad Agra. Agra, oltre ad essere una delle città da vedere in India assolutamente, è anche sinonimo di una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal.

Questo monumento porta con se’ un’enorme storia e incanta il mondo intero a partire dal 1653.

Superata una delle sette meraviglie del mondo, le sorprese della città non finiscono qui. E’ infatti possibile ammirare il meraviglioso Forte Rosso di Agra, fatto costruire dal primo sovrano Mughal. Il castello rosso fuoco, ha impiegato 95 generazioni prima di arrivare a compimento. Inoltre, dal 1983 è patrimonio dell’umanità UNESCO.

Se siete rimasti affascinati dal Taj Mahal, proseguendo la vostra strada per Agra è possibile vedere il suo “simile” il Baby Taj. Nonostante la traduzione letterale sia “piccolo Taj” non lasciatevi ingannare, questa struttura è arrivata tempo prima del vero Taj. Il nome deriva dal fatto che le sue caratteristiche architettoniche e il suo stile riprendono e preannunciano la caratteristica meraviglia mondiale.

Mumbai

Tra le città da visitare in India non può mancare la sua acclamata capitale finanziaria, nonché una delle più sviluppate della regione stessa: Mumbai.

La città è un’insieme di una miriade di culture e colori completamente diversi. Un tempo era una meta ambita dai viaggiatori, per questo motivo potrete trovare numerosi edifici e strutture con uno stile tipico gotico occidentale.

La città affaccia direttamente sulle coste arabe ed è proprio su quel mare che potrete ammirare la meravigliosa Gateway of India. Un enorme porta araba che affaccia sul mare, un monumento molto importante per gli abitanti.

Un’altra tappa molto caratteristica riguarda un’azione quotidiana: lavare i panni. In India infatti, la maggiora parte dei vestiti si lavano ancora a mano, ma non a casa. Vi sono delle persone che per poche rupie lavano migliaia di panni, questi lavoratori sono considerati tra gli ultimi anelli della casta indiana. Tuttavia, è possibile ammirare i colori della “grande lavatrice” chiamata Dhobi Ghat, ed è sicuramente un’esperienza diversa e incidente.

Città da visitare in India: Ooty

Dopo aver visitare le innumerevoli città affollate dell’India, ti consigliamo di cambiare aria e dirigerti verso la montagna. Ecco che allora Ooty, o Udhagamandalam fa al caso tuo.

Costernata di innumerevoli piantagioni di tè e di meravigliose colline, Ooty è una meraviglia sia per gli occhi che per l’anima. Tutti coloro che sono andati in questa meravigliosa città indiana hanno consigliato la stessa cosa: prendere la ferrovia di montagna di Nilgiri. Qui il treno vi porterà lungo le meravigliose montagne offrendo dei panoramici unici e incredibili della regione. Tra piantagioni di tè, eucalipti e foglie dal leggero colore azzurro, non vi pentirete di esservi immersi nella natura.

L’ultima città da visitare in India: Pondicherry

Come ultima città vi portiamo in Francia. Pondicherry era una colonia francese e per quetso motivo troverete innumerevoli strutture tipiche del meraviglioso paese europeo. Qui potrete inoltre dilettarvi con diverse attività. Se siete amanti della spiaggia questa è la città che fa al caso vostro, i resort e le coste non sono mai particolarmente affollati e il mare è meraviglioso.

Se invece siete più avventurieri, sono numerose le attività all’insegna degli sport acquatici o più avventurosi. Camminando per questa città così diversa dalle altre indiane, vi sembrerà di essere tornati a casa.

Non pensateci troppo però, infatti questa non è solo stata meta dei francesi, ma anche di Sri Aurobindo, uno dei filosofi e mistici indiani più famosi. La sua influenza sarà molto visibile in tutta la città.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles