Ciò che resta è il titolo dell’album di Leonardo Lamacchia, quarto finalista di Sanremo2017, sezione nuove proposte. Leonardo nasce a Bari, nel non lontano 1994 e fin da piccolo ha mostrato la sua dedizione alla musica: fin da piccolo infatti ha cantato nel coro della sua parrocchia, studiando pianoforte e diventando baritono.

La sua carriera musicale non è stato così rapida come può sembrare. Due dei più grandi palchi televisivi italiani nell’ambito musicale, Amici di Maria De Filippi e XFactor, infatti, non hanno riconosciuto le doti di Leonardo Lamacchia, che ha trovato il suo trampolino di lancio nel panorama italiano nella sezione Nuove Proposte” di Sanremo2017, al quale partecipa portando la canzone omonima dell’album: Ciò che resta.

Il suo primo album si configura come un percorso nella musica, nei suoni e nella stessa persona di Leonardo Lamacchia: che si mostra come una persona molto introspettiva e con molto da dire. Difficile infatti, per gli amanti del genere, trovare una canzone di cui si possa apprezzare solamente la musica. Ciò che resta è infatti un album in cui i testi delle tracks proposte non possono essere tralasciati, pena la possibilità di non cogliere la bellezza complessiva dell’opera musicale di Leonardo.

E’ però la capacità, sempre più rara nei ragazzi che si ritrovano su un palco come quello di Sanremo, di rimanere coi piedi ben saldi al terreno e la voglia di imparare da chi ha un trascorso artistico più ampio ciò che resta nello stringere la mano a Leonardo.

Quello che ancora vi incuriosisce di quest’artista e se volete rimanere a conoscenza dei prossimi eventi che lo vedono coinvolto, seguite questo link:

Facebook

Buona visione!

[su_youtube url=”https://youtu.be/WuHpPOu6LOQ”]

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here