venerdì, Marzo 29, 2024

Cina: Xi propone la Global Security Initiative  

Il presidente cinese Xi Jinping propone la Global Security Initiative. Parlando al Forum Baoa per l’Asia, Xi ha affermato che la Cina vuole lavorare per mantenere la pace e la sicurezza nel mondo. Il presidente cinese ha poi ribadito che Pechino si oppone alle sanzioni unilaterali.

Cina: Xi Jinping propone la Global Security Initiative?

Il presidente cinese Xi Jinping ha proposto un’iniziativa di sicurezza globale per promuovere la sicurezza per tutti nel mondo. Xi ha presentato l’iniziativa durante un discorso alla cerimonia di apertura della Conferenza annuale 2022 del Forum Boao per l’Asia. “Rimaniamo impegnati nella visione di una sicurezza comune, globale, cooperativa e sostenibile e lavoriamo insieme per mantenere la pace a la sicurezza nel mondo”, ha affermato il presidente cinese, che poi ha aggiunto che “la Cina rimane impegnata a rispettare la sovranità e l’integrità territoriale di tutti i paesi, sostenere la non interferenza negli affari interni e rispettare le scelte indipendenti dei percorsi di sviluppo e dei sistemi sociali fatte dalle persone nei diversi paesi”.

Pechino respinge la mentalità da guerra fredda

Xi ha poi proseguito affermando che “la Cina rimane impegnata a rispettare gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite”. Ha poi sottolineato che Pechino respinge la mentalità da guerra fredda e si oppone all’unilateralismo, ribadendo l’opposizione della Cina alle sanzioni unilaterali.  Il presidente cinese ha anche detto che “la Cina si impegna a prendere sul serio le legittime preoccupazioni in materia di sicurezza di tutti i paesi, a sostenere il principio della sicurezza indivisibile, a costruire un’architettura di sicurezza equilibrata, efficace e sostenibile e a contrastare il perseguimento della propria sicurezza a scapito della sicurezza degli altri”. Xi ha infine affermato che “Pechino si impegna a risolvere pacificamente le differenze e le controversie tra i paesi attraverso il dialogo e la consultazione e a lavorare con gli altri paesi contro il terrorismo, il cambiamento climatico, la sicurezza informatica e la biosicurezza”.


Leggi anche: La Cina chiede agli USA di revocare le sanzioni alla Russia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles