mercoledì, Settembre 11, 2024

Cina: onda anomala in piscina causa dozzine di feriti

Dozzine di persone ferite, e atterrite, per essere state travolte da un’onda anomale in una normale piscina all’aperto. E’ successo settimana scorsa in Cina, in un parco acquatico al confine con la Corea del Nord. Qualcosa non ha funzionato nei meccanismi che creano le onde artificiali della piscina, scatenando uno tzunami in scala.

La popolare testata South China Morning Post lo ha definito lo “tzunami pool”, dandole un nome cosi come si fa con gli uragani e i disastri naturali di grande portata.

Sono 44 le persone ferite, inclusi svenimenti e attacchi di panico, fra le persone tranquillamente a mollo a rinfrescarsi. Il parco acquatico è uno dei più grandi della zona meridionale della Cina, ospita diverse attrazioni e ha molti ingressi giornalieri.

Feriti per colpa dello Tzunami Pool

La testata cinese riporta anche di voci che attribuirebbero alla persona che manovra gli ingranaggi delle onde la colpa del malfunzionamento, fatto sta che il parco ha tranquillamente riaperto i battenti già il giorno dopo.

Onda anomala in arrivo

Non è la prima volta che un fatto del genere colpisce la Cina, solo pochi mesi fa, in maggio, due persone sono morte e 12 ferite per il crollo di uno scivolo d’acqua in parco a tema per bambini nella provincia di Sichuan, nel sud est della Cina.

Francesca Tricarico
Francesca Tricaricohttps://www.associazioneilari.it/blog/huston-abbiamo-1-problema
Laureata in Linguistica a Milano, mamma di un ragazzo Asperger, mi occupo di raccontare la neuroatipicità in diversi canali: nel mio blog Hustonabbiamo1problema, nel sito www.associazioneilari.it e tramite l'edizione di giornali e brochure informative come ad esempio "AtipicaMente - pensieri atipici in movimento". Insegno presso il Master Educatore Esperto alle Disabilità Funzionali e Multifunzionali dell'università di Verona, modulo "Autismo testimonianze operative", occupandomi di raccontare le famiglie con disabilità dall'interno. Autore di AtipicaMente pubblicazione di Associazione Genitori I Lari che da voce alle persone neuroatipiche e a chi le affianca in modo etico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles