Ciclone super attivo sul Mediterraneo con alluvioni e grandine grossa

0
382
Ciclone super attivo

Ciclone super attivo, alluvioni, nubifragi e grandine sul Mediterraneo occidentale. Colpite anche le Baleari. Foto e Video. Assieme alla Sardegna e la Sicilia il forte maltempo colpisce anche le isole Baleari.

BALEARI NELL’OCCHIO DEL CICLONE Ciclone super attivo: da alcuni giorni ormai assistiamo all’evoluzione di una bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che ha assunto le caratteristiche di un vero e proprio ciclone seppur non quello che tecnicamente viene chiamato medicane che ha più delle caratteristiche tropicali.

Ma la sostanza cambia davvero poco, venti di tempesta, temporali, nubifragi e persino grandinate di eccezionale violenza hanno già colpito tutto il comparto mediterraneo occidentale e in particolare le isole Baleari e la situazione è tutt’altro che vicina al suo epilogo.

https://youtube.com/watch?v=1FRZDkBU04U

A iniziare dal giorno 4 novembre momento in cui il ciclone ha avuto la sua genesi e a tutt’oggi è un susseguirsi di eventi meteorologici estremi sulle Isole Spagnole, in particolare sulla grande isola di Maiorca. 

L’Inverno sta per arrivare: potrebbe fare il botto sull’Italia

Freddo e Neve: rischio stravolgimento meteo a Novembre

Inverno possente: il freddo non scherza conferme su conferme

Il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni con forti temporali e locali eventi alluvionali sempre possibili. L’epilogo probabilmente non prima del weekend 12-13 novembre

Fonte: Centro Meteo Europeo