Cibi sani: da mangiare quando si è a dieta

0
240

Se stai cercando di perdere peso o migliorare la tua salute, devi mangiare cibi sani. I primi dieci cibi sani da mangiare quando si è a dieta.

Questi dieci principali cibi sani sono tutti a basso contenuto calorico

I principali forniscono molti nutrienti che possono aiutarti a perdere peso o migliorare la tua salute. Sono i seguenti:

  • acqua,
  • frutta e verdura,
  • proteine ​​magre,
  • pane integrale,
  • olio d’oliva, noci,
  • semi e avocado.

Scopri quali cibi ti fanno sentire affamato

Alcune persone hanno fame o fame tutto il tempo, mentre altre notano fluttuazioni della fame. Se scopri di avere sempre fame, potresti voler esaminare quali cibi ti fanno sentire affamato. L’ormone della fame, la grelina, è responsabile della fame. Bassi livelli di grelina sono normali durante il sonno e sono chiamati fame “post-alimentazione”. Per riportare i livelli di zucchero nel sangue alla normalità, devi mangiare cibi che contengono zucchero. Quali cibi ti fanno venire fame? Ci sono suggerimenti per migliorare la tua dieta?

Mangia questi alimenti quando hai fame

Quando hai fame, il tuo corpo rilascia l’ormone della fame, che dice al tuo cervello che è ora di mangiare. Alcuni alimenti che fanno venire fame sono: — Alimenti ricchi di amido come patate, riso e mais — Frutta e verdura — Proteine ​​magre come fagioli, pesce e noci — Pane integrale — Olio d’oliva — Lievito nutritivo — Zucchero raffinato — Dolcificanti artificiali — Più cibi che ti fanno sentire affamato — Abbuffate — Esercizio fisico Questi alimenti possono anche farti sentire sazi, quindi sono una buona scelta se stai cercando uno stomaco pieno per tutto il giorno.

Mangia questi cibi sani quando ti senti sazio

Dopo aver consumato un pasto completo, è naturale che il tuo corpo si senta soddisfatto. Tuttavia, se da allora non hai mangiato nulla, il tuo corpo inizierà a cercare più cibo. Questo si chiama “abbuffate” e non fa bene a te. È un errore comune tra chi è a dieta. Non devi abbuffarti. Ecco alcuni cibi da evitare durante una dieta: — Bevande alcoliche — Animali ripieni — Cibi spazzatura — Cibi ricchi di grassi — Cibi fritti/grassi — Riso bianco — Pane bianco — Pasta bianca — Dessert bianco — Cioccolatini bianchi — Bianco caffè — Zucchero — Sciroppo di mais — Farina bianca — Farina di riso bianco — Patate bianche — Zucchero bianco — Edulcoranti artificiali — Più cibi che ti fanno sentire soddisfatto

Mangia questi alimenti quando ti senti in salute

Quando ti senti bene, è più probabile che mangi cibi sani poiché il tuo corpo funziona correttamente. Pertanto, ecco alcuni alimenti che possono aiutarti a migliorare e sentirti bene:

  • Super alimenti: mirtilli, broccoli, avocado, noci, semi di lino, semi di chia e curcuma sono alcuni dei super alimenti che possono aiutarti a sentirti bene.
  • Spuntini salutari: i bastoncini di pretzel e le mandorle sono ottimi quando vuoi uno spuntino veloce ma non hai voglia di mangiare un pasto completo.
  • Pane sano: il pane bianco non è consentito a dieta, ma se non ti senti interessato a mangiare cereali integrali, il pane a basso contenuto di carboidrati è una buona idea.
  • Spalmabili salutari: il tofu può essere una buona opzione se non ti piacciono la carne o il pesce.
  • Zuppe e stufati salutari: manzo e maiale sono inclusi in molte zuppe e stufati, quindi se sei un amante della carne, provaci.
  • Dessert salutare: la frutta fresca è un’ottima opzione per un dessert sano.
  • Bevande salutari: caffè e tè sono ammessi a dieta, ma se sei un bevitore di tè, scegli il tè verde.
  • Bevande salutari per gli anziani: cole, ginger ale e altro fanno bene in quanto possono ridurre l’infiammazione e aiutare con l’invecchiamento.

Gli alimenti meno sani che puoi mangiare

Mangia questi cibi sani per aiutarti a perdere peso

Perdere peso è difficile, anche per le persone più in forma. Anche se dovresti mangiare cibi che ti aiutano ad aumentare di peso, spesso è difficile evitare di mangiare cibi che non ti piacciono o che sono piccanti o ricchi di grassi. Ecco un paio di consigli per aiutarti a perdere peso: — Scegli cibi a basso contenuto di grassi. Ricorda che anche se stai perdendo peso, lo stai facendo lentamente e in modo sano. Non devi eliminare tutti i tuoi cibi preferiti in una volta:

  1. Non dimenticare di bere acqua: l’acqua è la tua migliore amica durante la dieta.
  2. Non dimenticare di dormire: se non dormi bene e mangi meno del dovuto, può fare la differenza nel perdere peso o addirittura nel mantenerlo.
  3. Mangia questi alimenti (vedi sopra) per migliorare la tua salute.

Un’alimentazione sana non è solo per chi è a dieta

Puoi anche trarre beneficio da un’alimentazione sana se sei diabetico o hai un disturbo alimentare. Ecco alcuni alimenti che possono aiutarti a prevenire le malattie.

Conclusione:

Un’alimentazione sana non è solo per chi è a dieta e per le persone attente alla dieta. Puoi anche trarre beneficio da un’alimentazione sana se sei diabetico o hai un disturbo alimentare.