tenete in tasca un po’ di sole. ne avrete bisogno quando farà buio nelle vostre vite.
Lo scorso 8 febbraio Max Conteddu pubblicava queste parole su @istintomaximo, l’account Twitter dove ormai da un anno raccontava la propria storia e la propria battaglia contro il tumore al cervello che lo aveva colpito. Oltre 40.000 persone lo seguivano, giorno per giorno, nel suo doloroso cammino; e lui, nonostante la malattia, aveva sempre un messaggio di speranza per tutti. L’amore per la vita non lo ha mai abbandonato. <<Fate, dite, scrivete cose belle>> era diventato il suo motto: tanto da essersi guadagnato il titolo di “poeta moderno” sui social.
Il paragone con Nadia Toffa
Positività e ironia erano le armi che Max usava per combattere contro il tumore. Forse per questo, alcuni l’avevano paragonato a Nadia Toffa, la giornalista celebre grazie a Le Iene deceduta, anche lei a causa di un tumore, lo scorso 13 agosto.
#CiaoMax
Oggi, i 40.000 follower di Max hanno espresso sui social tutto il loro cordoglio, con messaggi carichi di affetto; tanto che #CiaoMax è al momento il primo trending topic su Twitter Italia. Un addio doloroso, come solo può esserlo quello rivolto ad un ragazzo inarrestabile, che persino nella malattia è riuscito a regalare a chiunque lo seguisse sui social quel raggio di sole che raccomandava di custodire nelle proprie tasche e nel proprio cuore.