martedì, Ottobre 15, 2024

Chrysler Airflow: un concetto futuristico di interni

Con due schermi da 37,2 pollici e materiali interessanti, questo dimostratore anticipa gli interni dei futuri veicoli elettrici come il Chrysler Airflow del 2025.

Un nuovo concetto di interni chiamato Chrysler Synthesis debutta al CES 2023

È dotato di due grandi schermi che eseguono l’ultimo sistema di infotainment di Stellantis, chiamato STLA Smart Cockpit. Ci aspettiamo di vedere queste funzionalità offerte nel prossimo Chrysler Airflow EV. Chrysler non ha rilasciato una nuova auto da un po’ di tempo, ma al CES 2023 sta mostrando un concept per un nuovo interno che potrebbe farsi strada nei futuri prodotti Chrysler. Chiamata Synthesis Cockpit Demonstrator, questa cabina a due posti con un layout futuristico del cruscotto e un avanzato sistema di infotainment anticipa l’aspetto che avranno all’interno i prossimi veicoli elettrici di Chrysler, il primo dei quali è previsto per il 2025. I principali punti focali del cruscotto sono due enormi schermi da 37,2 pollici, uno davanti al guidatore e uno che copre l’altra metà dell’abitacolo davanti al passeggero. Questi incorporano un software che Chrysler chiama STLA Smart Cockpit, che include un assistente virtuale, varie modalità di visualizzazione e aggiornamenti over-the-air. Il sistema di infotainment è inoltre ottimizzato per il previsto sistema di guida autonoma di livello 3, chiamato STLA AutoDrive, che secondo Chrysler offrirà la guida a mani libere nei veicoli futuri. In modalità autonoma, lo schermo di infotainment consentirà al conducente di utilizzare il software di videoconferenza e altre funzioni, poiché il sistema differirà dagli attuali sistemi di livello 2 come Super Cruise di GM in quanto consentirà al conducente di distogliere lo sguardo dalla strada quando sono soddisfatte determinate condizioni.

Il nuovo design

In termini di design, questo concetto di interni incorpora trame interessanti per la parte superiore del cruscotto, la perforazione dei sedili e il pavimento in noce. Non ci sono finiture cromate e la plastica e gli altri materiali sono riciclati e “approvvigionati in modo responsabile”, afferma Chrysler. L’interno è presentato in un’interessante struttura simile a un baccello che sembra quasi simile a una barca nella parte posteriore. Ci aspettiamo di vedere i componenti di questo interno all’interno dell’eventuale versione di produzione della concept car Chrysler Airflow. Questo modello di SUV elettrico è un probabile candidato per il primo nuovo modello EV di Chrysler che dovrebbe debuttare nel 2025, e la casa automobilistica afferma che offrirà una gamma di veicoli elettrici più ampia entro il 2028. La casa madre Stellantis afferma che il marchio Chrysler sarà in prima linea nell’azienda le più recenti offerte tecnologiche e altri marchi tra cui Dodge, Jeep e Ram alla fine riceveranno anche funzionalità come STLA Smart Cockpit e STLA AutoDrive.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles