Christy Turlington posa per la collezione sostenibile Cos P/E 22

Christy Turlington è la guest-star della campagna promozionale di Cos per la Primavera-Estate 2022.

0
350
Christy Turlington modella
La modella Christy Turlington (screenshot Instagram).

La campagna promozionale per la moda Primavera-Estate 2022 di COS punta innanzitutto sui tradizionali abiti adatti ad una stagione di transizione. La top-model Christy Turlington, il DJ Honey Dijon, le modelle Awar Odhiang e Rianne van Rompaey hanno composto il cast immortalato dal fotografo Tim Elkaïm. L’ambientazione sceltà è stata la città di Los Angeles, con sfondi urbani ma anche immersi nella natura per evidenziare la sostenibilità dei capi targati COS.

La moda sostenibile COS per la Primavera-Estate 2022

La stilista Clare Richardson per la linea Primavera-Estate 2022 di COS ha dato la priorità alla moda sostenibile: non a caso, il 92% dei materiali utilizzati per la realizzazione degli abiti ha una provenienza sostenibile. Le colonne portanti della collezione sono soprattutto le giacche sartoriali, i gilet lunghi e gli abiti un po’ arricciati. I colori principali invece sono l’arancione vivace e il blu ciano. COS ha descritto così la sua campagna di lancio della collezione P/E 2022: “Fotografato dal parigino Tim Elkaïm, ogni ritratto accuratamente composto cattura la collezione in un classico ambiente di Los Angeles; sulla spiaggia al tramonto, nella natura e in alto sopra il vasto e infinito paesaggio urbano”.

Mariacarla Boscono dinamica e sprint per Ferrari Fashion P/E 2022

Chi è Christy Turlington

Christy Turlington (nata nel 1969) è una top-model statunitense che ha raggiunto la vetta della popolarità negli Anni ’90 insieme alle altrettanto mitiche colleghe Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Linda Evangelista. A 25 anni, quando ormai la sua carriera aveva spiccato il volo, ha deciso di ritirarsi per dedicarsi a se stessa: innanzitutto si è laureta in storia dell’arte e poi ha smesso di fumare. Da questo momento ha adottato uno stile di vita incentrato sul benessere e sulla tutela dell’ambiente. La modella americana ha fondato un’associazione (Ogni madre conta) che punta a diminuire i rischi di mortalità legati alla gravidanza. Lei stessa, quando è nata la sua primogenita, ha rischiato di perdere la vita per una grave emorragia.