Chris Cuomo e le lezioni di vita per i suoi 50 anni

Oggi il conduttore della CNN, nonché fratello minore del governatore di New York, Chris Cuomo, compie 50 anni. Per l'occasione, in questa settimana ha dato nel suo Cuomo Prime Time 5 lezioni di vita.

0
247
Chris Cuomo e le lezioni di vita
Chris Cuomo.

Oggi il conduttore della CNN e fratello del governatore di New York, Chris Cuomo, compie 50 anni. Da lunedì a venerdì, per l’occasione, ha dato nel suo Cuomo Prime Time 5 lezioni di vita. Nel programma ha dichiarato che fino a quando non ha contratto il Covid-19 non gli è mai interessato di compiere 50 anni. Adesso, invece, afferma che ogni giorno si deve convincere che andrà tutto bene. Vediamo quali sono in dettaglio le 5 lezioni di vita di Chris Cuomo.

Chris Cuomo compie 50 anni

Chris Cuomo, fratello del governatore di New York Andrew Cuomo, è laureato alla Fordham University School of Law. Ha poi studiato legge a Yale. Attualmente vive a New York City con sua moglie Cristina e i loro tre figli, Bella, Mario e Carolina.

Chris condivide da sempre un legame speciale con suo fratello Andrew. Hanno 13 anni di differenza, e sono cresciuti inseparabili. Andrew si è sempre preso cura di Chris, che lo ha sempre adorato.

Andrew Cuomo ha infatti dichiarato: “Mio padre lavorava sempre, quindi eravamo sempre soli io e Chris. Nostro padre aveva una personalità forte, e ha spinto Chris a diventare avvocato. Dio benedica che abbia lasciato lo studio legale per andare a lavorare in TV, dove ha fatto carriera”. Il governatore descrive il fratello minore come “il ribelle di famiglia”. Ha infatti affermato che era sempre lui in casa a trasgredire le regole.

Chris Cuomo, nella sua carriera, ha ricevuto numerosi premi giornalistici. Il suo profilo sul poeta dodicenne Mattie Stepanek su Good Morning America è stato premiato con un News Emmy. Ha anche ricevuto i premi Polk e Peabody, nonché il premio Edward R. Murrow, per il suo lavoro sulle ultime notizie.

A fine marzo Chris Cuomo è risultato positivo al coronavirus. Passava la quarantena interagendo con il fratello governatore durante le conferenze stampa, alleggerendo il pesante clima della pandemia.

Una delle poche voci degna di essere ascoltate in America, Chris Cuomo, oggi compie 50 anni. Ha pertanto deciso di dare agli spettatori del Cuomo Prime Time 5 lezioni di vita.


Chris Cuomo attacca Donald Trump

Chris Cuomo intervista Mary Trump


Le 5 lezioni di vita di Chris Cuomo

Lezione 1: è molto importante che tu creda che la vita sia bella, anche quando non lo è

Nella sua prima lezione di vita, Chris Cuomo ha affermato che credere che la vita sia buona anche quando non lo è può essere importante per due ragioni. La prima è che è meglio dell’alternativa, la morte. La seconda, invece, è che la vita è buona e bella perché noi decidiamo che è così. E’ tutta una questione di prospettiva: anche quando ci sono dei problemi non bisogna mai lasciarsi andare.

Lezione 2: siamo quello che facciamo, non quello che diciamo

Nella seconda lezione, il conduttore della CNN ha detto che anche se in teoria quelli che, come lui, lavorano in TV dovrebbero sembrare perfetti, quello che ti fa diventare in realtà forte è confrontarti con i difetti.

La principale debolezza è che si parla troppo, senza far seguire i fatti alle parole.

Lezione 3: se non impari a gestire il dolore, non apprezzerai mai il bene che viene nella vita

Nella terza lezione, Cuomo ha dichiarato che la vita è anche amministrare il dolore. L’unico errore che si fa nella vita è quello di non voler affrontare le cose difficili. Soltanto affrontando i problemi si migliora e si evita che gli errori si ripetano.

Lezione 4: Tutto ciò che puoi controllare è fare la prossima cosa giusta

Nella quarta lezione il conduttore dice che bisogna solo concentrarsi nel fare la prosssima cosa giusta.

Oggi ci pensa solo al passato o al futuro, dimenticando le cose a noi vicine. Citando una frase del Kung-Fu Panda ha affermato: “Il passato è storia, il futuro è un mistero, il presente invece è un dono”.

Lezione 5: la parola più importante della vita…”grazie!”

Nella sua ultima lezione di vita, Chris Cuomo sostiene che la cosa più importante della vita sia imparare a dire “grazie”. Bisogna infatti sempre dire grazie per quello che si ha, e cercare di migliorare sempre.

Queste sono le 5 lezioni di vita impartite dal conduttore della CNN.

HAPPY BIRTHDAY CHRIS CUOMO!

Commenti