venerdì, Marzo 29, 2024

Choc nel mondo della politica, morto l’ex ministro Matteoli

E’ morto Altero Matteoli, l’ex ministro coinvolto in un incidente stradale sull’Aurelia.
Lo scontro frontale è stato tra due auto nei pressi di Capalbio, in Toscana. Il senatore è stato estratto dalle lamiere in fin di vita e l’annuncio della morte è partito da Casini in Parlamento.

Lo scontro tra due auto è avvenuto proprio su quella vecchia strada tra Grosseto e Civitavecchia di cui in passato Matteoli si era lamentato più volte mettendo in guardia dai “pericolosissimi incroci a raso” . E infatti quando era Ministro dei Trasporti del governo Berlusconi, si era battuto per la costruzione della Tirrenica, il collegamento autostradale tra Livorno e Civitavecchia.

L’incidente è avvenuto  nel primo pomeriggio, nei pressi della località Torba, in provincia di Grosseto. Matteoli, 77 anni, era da solo a bordo di una Bmw e stava dirigendosi a Cecina, la città in cui abitava. Quel tratto dell’Aurelia ha una corsia che si allarga e diventa a quattro corsie. L’altra vettura coinvolta è una Nissan con a bordo due persone, un uomo e una donna cinquantenni di Roma che viaggiava in direzione contraria.

Nonostante il senatore sia stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita e i medici abbiano tentato di rianimarlo sul posto, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Gli altri due feriti sono stati trasportati lui all’ospedale di Orbetello, la donna è in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione non confermata sembra che sia stata proprio la Bmw di Matteoli ad aver invaso all’improvviso la corsia opposta.

“E’ una tragedia  dovevamo andare insieme a una cena di partito a Lucca e poi ancora il 19 a Montecatini. Abbiamo ovviamente sospeso ogni attività e ci stringiamo alla famiglia di Altero Matteoli. Ci conoscevamo da anni, per me è stato un maestro di politica, era bravissimo nelle trattative, raggiungeva sempre un accordo. Ci mancherà” ha detto il coordinatore Toscano di Forza Italia, Stefano Mugnai.

La notizia è sta fornita da Pierferdinando Casini “Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave, il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave. E’ un amico grande di tutti noi. Siamo molto rattristati”. Il cordoglio parte da tutto il mondo della politica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles