Chiuso spazio aereo sopra la casa di Joe Biden

Nuovi sviluppi nelle elezioni presidenziali americane, rafforzata la,sicurezza a Joe Biden

0
566
USA 2020 Donald Trump cita

Con l’avvicinarsi dell’esito del voto delle presidenziali americane, si rafforzano le misure di sicurezza attorno al candidato democratico Joe Biden e alla sua famiglia. Lo spazio aereo sopra la casa dei Biden è infatti stato chiuso.

Chiuso spazio aereo sopra la casa dei Biden – cosa sta succedendo?

Si avvicina sempre di più l’esito definitivo del voto delle presidenziali americane. Il candidato democratico Joe Biden è sempre più vicino alla vittoria. Il presidente Donald Trump continua a propagandare teorie sulle frodi diffuse nel voto, e dichiara di non accettare la sconfitta.

Con l’avvicinarsi dell’esito, si sono rafforzate le misure di sicurezza attorno al candidato democratico e alla sua famiglia. Il Secret Service ha inviato una squadra di rinforzi a Wilmington, Delaware, nei pressi della casa dei Biden. A Wilmington, nel quartier generale della campagna elettorale di Biden, il suo staff ha allestito il palco sul quale probabilmente terrà il suo discorso di vittoria.

La CNN riferisce anche che l’Aviazione degli USA ha chiuso lo spazio aereo sopra la casa dei Biden a Wilmington, per un raggio di un miglio. La Federal Aviation Administration ha anche temporaneamente sospeso il sorvolo sul vicino Chase Center. Qui è possibile che il candidato democratico tenga il suo discorso in caso di vittoria.

Dopo che il presidente Trump ha affermato che non intende concedere la vittoria, lo staff di Joe Biden ha replicato dicendo: “Gli americani decideranno questa elezione. Il governo americano è perfettamente capace di scortare gli intrusi fuori dalla Casa Bianca”.

Riconteggio voto in Georgia

Intanto, si apprende la notizia che in Georgia, uno degli Stati cruciali per la conquista della Casa Bianca, si andrà al riconteggio dei voti, perché, sottolineano le autorità locali, il margine fra i due candidati sembra essere molto ridotto. Con il 99% delle sezioni scrutinate, il distacco tra il candidato democratico Joe Biden e il candidato repubblicano Donald Trump è infatti minimo.


Trump pronuncia il discorso più disonesto della presidenza