Chieri (Torino) – Suv travolge 5 bambini davanti all’asilo: una bimba è grave

0
1278

Cinque bambini fra i tre e i quattro anni sono stati investiti stamattina a Chieri da un suv parcheggiato in leggera discesa nel cortile di una scuola materna: a un certo punto ha iniziato a muoversi.

Una bambina, di due anni e mezzo, è in pericolo di vita.


Trasportata in elicottero all’ospedale Regina Margherita in codice rosso, con un trauma cranico, toracico e addominale,  è intubata. E’ in sala operatoria per un intervento neurochirurgico. La prognosi è riservata.

Altri due piccoli si sono feriti in maniera più lieve (per uno il codice è giallo, per l’altro verde) e due sono illesi.

Chieri, cinque bambini investiti dal suv parcheggiato in salita davanti all'asilo

Lezione all’aperto nell’asilo “La casa nel bosco”


L’incidente è avvenuto alle 10.35, nell’area esterna dell’asilo “La casa nel bosco”, in corso Torino 54. Per motivi che i carabinieri stanno accertando, una Toyota Land Cruiser parcheggiata dal fratello della titolare in leggera discesa ha iniziato a muoversi. Spiega una delle titolari de “La casa nel bosco”: “Quando si è verificato l’incidente, i bambini erano in una zona di transito insieme agli educatori e stavano andando alla stalla degli animali, proprio mentre la macchina si è mossa. È stato un incidente. Un fatale incidente. Siamo tutti molto scossi”.

I carabinieri hanno sequestrato l’automezzo. Il conducente è stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime. Quello che gli investigatori vogliono accertare è se a causare il movimento della vettura, che era posteggiata in leggera discesa e che all’improvviso ha iniziato a indietreggiare, sia stato un guasto tecnico o altro.

Chieri, auto posteggiata in discesa travolge 5 bimbi fuori da un asilo

E’ stato un incidente nel parcheggio scolastico. Per fortuna i bimbi coinvolti non sono molti e uno solo di loro purtroppo è grave – dice ai giornalisti  una delle titolari della struttura, raggiunta telefonicamente e ancora scossa per l’accaduto – Ora tutta la nostra attenzione è rivolta alle persone coinvolte in questo incredibile incidente”.