Chiellini infortunato: il legamento gli costerà la Champions

0
301
Chiellini infortunato

Sono cinque i mesi che vedranno Giorgio Chiellini in panchina anziché sul campo insieme alla sua Juve. Il difensore infatti si è lesionato il legamento crociato anteriore con distorsione del ginocchio destro. L’infortunio più grave nella carriera del giocatore simbolo sia del club bianconero che della Nazionale.

Chiellini infortunato

A darne notizia il club bianconero che attraverso un comunicato ha annunciato: “Nel corso dell’allenamento odierno Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”

L’infortunio di Chiellini stoppa le cessioni della Juventus per quanto riguarda il suo riparto difensivo. Almeno fino alla prossima sessione invernale. Nel 2020 infatti, si vedrà se Giorgio Chiellini sarà in grado di affrontare la fase a eliminazione diretta della Champions e il ritorno della serie A.

Caso Pavoletti

Ma Chiellini non è l’unico destinato a saltare i prossimi mesi di serie A. Leonardo Pavoletti, 30 anni e attaccante del Cagliari, non ha iniziato nel modo migliore la sua stagione. Durante l’esordio con il Brescia ha infatti riportato una lesione del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco esterno del ginocchio sinistro.

Condizioni simili che costringeranno l’attaccante e il difensore ad un lungo recupero stimato tra i tre e i sei mesi.

Champions K.O.

Chiellini è dunque pronto per l’operazione nella speranza di tornare operativo il prima possibile. Per ora però rimane fuori dalla lista della Champions preparata in occasione della fase a gironi che partirà il 18 settembre a Madrid contro l’Atletico.

Infatti, un paio di giorni fa si sono tenuti i sorteggi per determinare i gironi della Champions League. La Juve dunque, sorteggiata nel gruppo D, si vedrà contro l’Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen e il Lokomotiv Mosca.

Stasera a Juve-Napoli giocherà De Ligt

La Juve questa sera non sentirà dunque solo l’assenza del Mister Sarri, assente per una brutta polmonite, ma anche quella di Chiellini. Una partita importante quella che si terrà alle 20.45 allo Juventus Stadium. Contro il Napoli i bianconeri sfideranno – secondo la Gazzetta dello Sport – fin dal primo minuto De Ligt con il due Rugani-Demiral come riserva.

Leggi anche: Calciomercato: la Juventus piazza il colpo, ecco il bomber (foto)

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here