sabato, Aprile 20, 2024

Chiareggio (Sondrio) – Tragedia in Valmalenco: frana travolge auto morti e feriti

Tragedia a Chiareggio. Nella vettura cʼera un altro bimbo, di 5 anni, portato in codice rosso in elicottero allʼospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Tre persone sono morte in seguito a una frana che si è staccata a Chiareggio, in Valmalenco (Sondrio). Erano gli occupanti di una vettura che è stata investita dalla massa di detriti e trascinata in un torrente. Le persone decedute sono una donna, un uomo e una bambina, mentre nella stessa auto c’era un altro bimbo, di 5 anni, portato in codice rosso in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Altre persone coinvolte solo marginalmente si sono allontanate, mentre non è ancora noto se ci sono altre persone sotto la frana. La valanga di detriti è piombata a valle all’imbocco dell’abitato di Chiareggio, località turistica in quota di Chiesa in Valmalenco, trascinando nel sottostante torrente l’auto.

Nella zona, poco prima, si era abbattuto un violento temporale. Si sono recati sul posto i vigili del fuoco, ma anche volontari di Chiesa in Valmalenco e della caserma di Tresivio.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles