giovedì, Aprile 18, 2024

Chiara Gualzetti: ennesima vittima d’amore?

Sono notizie che non vorremmo mai sentire, ma purtroppo la vita è fatta anche di questo. La protagonista di questa ennesima tragedia è Chiara Gualzetti. Una vita da vivere, un mondo da scoprire, sogni da realizzare. Tutto questo per lei non c’è più. Tutto si è fermato il 27 giugno 2021.

Chi era Chiara Gaulzetti?

Una ragazza come tante, che cercava di districarsi tra le fitte maglie di una adolescenza già difficile di per sè, resa più complicata dall’emergenza sanitaria di questo ultimo anno. Cercava di trovare la sua identità e il suo percorso di vita. Non si sa moltissimo di lei, ma dal suo profilo instagram, è possibile leggere alcune sue difficoltà e qualche disagio. Si sentiva fragile, alcune sue parole sembrano risuonare in un silenzio assordante. Diceva di aver fatto degli errori, si sentiva ingenua e circondata da molti nemici.

Cosa dicono le stelle di Chiara Gualzetti?

Chiara Gualzetti, nata il 29 Luglio del 2005. Non ho il suo orario di nascita, ma dalla posizione dei pianeti si possono estrapolare moltissime informazioni. Il suo Sole è in Leone, il che ci porta immediatamente ad uno dei condizionamenti principali del segno: “la buona reputazione!” Esatto, quella reputazione che ella stessa reclamava in quel lungo post su instagram all’inizio del 2020. Il Sole però non gode di buoni aspetti: è congiunto a Saturno e in quadratura a Marte. Queste persone hanno la tendenza ad invecchiare in modo precoce, spesso per eventi traumatici o per un rapporto affettivamente difficile col padre e con le figure autoritarie.


E’ un sole che perde slancio vitale, favorendo una vita più responsabile e malinconica. L’impressione è che spesso abbia dovuto combattere proprio con questo aspetto sole-saturno. Da un lato la voglia di vivere con spensieratezza e gioia leonina dall’altro la rinuncia a tutti gli eccessi che saturno gli imponeva. Da qui deriva la sua breve analisi: “ho fatto tanto errori nella vita lo so…”. Aveva quasi 16 anni, la vita doveva ancora viverla eppure già si sentiva come se avesse superato la maturità da un pezzo. Venere in Vergine opposta ad Urano nei Pesci ci dice molto sul rapporto col proprio corpo. Si sentiva usata, i ragazzi le dicevano che aveva un bel fisico e pare che da lei volessero solo quello. Nel suo inconscio forse albergava la strana idea che il suo aspetto fisico potesse “servire” (vergine) ad aiutare gli “altri” (pesci). Il legame vergine-pesci accende lo spirito “infermieristico”.

La morte di Chiara Gualzetti

Sembra sia stata uccisa con un’arma da taglio. Il suo corpo aveva ferite mortali sul collo. Il suo tema natale vede Marte (armi) nei primi gradi del Toro (anatomicamente è in corrispondenza al collo!) I primi gradi del Toro simbolicamente hanno a che fare con boschi e foreste: la povera Chiara è stata uccisa nel bosco. I transiti sono eloquenti: Venere congiunta a Saturno e quadrata a Marte di nascita (violenza, privazione e amore). Marte, Urano e Saturno di transito, ahimè, si sono espressi secondo il loro più crudele simbolismo. La presenza di Saturno potrebbe confermare che la morte di Chiara sia stata “ragionata” dal suo carnefice. Il transito di Venere su Saturno potrebbe significare che Chiara, forse, stava anche vivendo un momento non facile sentimentalmente parlando. In virtù di questo e della sua congiunzione difficile di nascita tra Sole e Saturno, non sarei stupito se in lei aleggiasse un po’ di depressione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles