giovedì, Marzo 28, 2024

Chi sono le vittime di Jack Lo Squartatore?

Jack Lo Squartatore, un assassino, colmo di efferatezza. Denominato Assassino di Whitechapel o grembiule di cuoio, nel 1888 colpisce ferocemente un quartiere degradato londinese seguito dai suoi distretti adiacenti. In una lettera pubblicata durante il periodo delle uccisioni, indirizzata alla Central News Agency, viene trascritta la sua firma in calce, un soggetto anonimo. Da qui, Jack Lo Squartatore. Numerose le ipotesi sul soggetto, cui vengono dedicati diversi libri, film e videogiochi. Una domanda sorge spontanea, chi sono le cinque donne assassinate da Lo Squartatore? Dopo la morte della quinta vittima, si pronuncia che Jack sia sparito nel nulla, misteriosamente scomparso.

Jack Lo Squartatore, un assassino, colmo di efferatezza. Ogni ricerca svolta sugli omicidi di Jack, riportava a un maschio fisicamente prestante e audace. Uno sconosciuto di mezza età definito innocuo, ben vestito, con un mantello utilizzato per mantenere nascosti i sanguinosi effetti delle varie efferatezze. Ben presto, si ipotizza che Jack Lo Squartatore soffra di satiriasi, una dipendenza dal sesso. Un uomo che non possedeva alcuna conoscenza anatomica, per cui non può essere né un chirurgo né un macellaio! Ma adesso, scopriamo i volti delle cinque donne uccise dal famoso assassino.

Jack Lo Squartatore: Mary Ann Nichols, chi è Polly?

Accade il 31 agosto del 1888, a Whitechapel alle ore 3:45. Mary Ann Nichols viene trovata da Charles Cross e Robert Paul, subito vengono contattati agente e medico per una esaminazione. Secondo le deduzioni del medico Llewellyn, il corpo ha subito l’attacco da breve tempo, senza essere stato trascinato, per cui ucciso sul posto. Gola tagliata e ventre mutilato. La vittima è una donna con un matrimonio alle spalle e con cinque figli, alla ricerca costante di lavoro, alcolizzata e povera. La donna, che si fa chiamare Polly, inizia a prostituirsi. Un percorso di vita tortuoso, quello di Polly, che confessa ogni suo disagio all’amica Emily Holland. Una amica che vedrà per l’ultima volta. Polly viene seppellita il 6 settembre 1888, nel City of London Cementary and Crematorium. Presenti, ma lontani, dinanzi la sua tomba i figli, padre e marito.


L’assassino di Martin Luther King e la sua condanna


Annie Chapman: 8 settembre 1888

Accade l’8 settembre del 1888 e quella notte proprio come Polly, anche Annie è alla ricerca di clienti per potersi pagare la notte in locanda. Anch’essa reduce di un matrimonio e due figlie, a seguito di varie disgrazie l’alcool inizia a rubarle l’anima. Annie Chapman riesce a vivere grazie a un sussidio dell’ex marito e nel 1886 si trasferisce con un fabbricante di setacci. La storia d’amore ha vita breve, ancora un a volta Annie si ritrova per la strada. Qui troverà la morte. Il corpo viene rinvenuto alle ore 5:50, gola recisa a tal punto di essere quasi decapitata, ventre mutilato ancor più della precedente Polly. Annie Chapman viene seppellita venerdì 14 settembre del 1888 con cerimonia privata. La sua tomba oggi non esiste più ma viene ricordata grazie a una targa.


La strage di Natale: 16 vittime sul Rapido 904


Jack Lo Squartatore: Elizabeth Stride e Catherine Eddowes

Accade il 30 settembre alle ore 1:00 in Whitechapel. Si trova il cadavere di Elizabeth Stride, dalla gola cola ancora del sangue. Morta da poco? Elizabeth nasce a Gustafsdotter il 27 novembre del 1843, villaggio di Goteborg. Ancora giovane sposa JohnThomas Stride, falegname di ventidue anni più grande. Nel 1874 il rapporto tra i due inizia a deteriorarsi, lasciandosi definitivamente nel 1881. Inizia a lavorare facendo le pulizie, ma sono diversi i lavori svolti dalla donna. La notte del 30 settembre, giorno della sua morte, indossava abiti eleganti, Elizabeth è l’unica vittima a non essere mutilata. La stessa notte Jack si spostò su di un’altra donna, Catherine Eddows.

Whitechapel ore 1:45, Catherine nasce il 14 aprile del 1842. Rimasta orfana in giovane età è costretta a svolgere piccoli lavori, per mantenersi inizia a prostituirsi. L’alcool entra a far parte della vita di Catherine, per lei è difficile gestirlo. Una notte è presa in custodia dalla polizia e rilasciata alle ore 1:00 del mattino del 30 settembre. Catherine muore quella notte esattamente 45 minuti dopo il rilascio.

Mary Jane Kelly: 9 novembre 1888

Accade il 9 novembre alle ore 10:45, Mary Jane viene ritrovata morta nella stanza del suo alloggio da Thomas Browyer, che bussa più volte alla sua porta. Uno spettacolo di puro orrore, raccapricciante. Mary giaceva nel suo letto con volto sfigurato e gola tagliata. Corpo interamente mutilato, organi sparsi in tutta la stanza, poggiati sul comodino, il cuore rimosso è sparito. Mary Jane nasce a Limerick in Irlanda, nel 1863. Una donna dai capelli biondo-ramato, dopo la morte del marito anch’essa inizia a prostituirsi. Della sua vita privata si conosce ben poco. Si ipotizza, tramite testimonianza del quartiere, che la morte della donna sia avvenuta intorno alle 4:00 del mattino. Il 19 novembre del 1888 la Mary Jane Kelly viene sepolta nel St Patrick’s Roman Catholic Cemetery, Londra.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles