Chi sono i volti noti che hanno contratto il Coronavirus

0
423

Dalla politica, allo sport, nessuno è immune da covid-19, sono tanti i nome dei personaggi famosi che hanno contratto il coronavirus. L’ultimo ad essere risultato positivo è il premier britannico Boris Johnson. Il virus non ha risparmiato neanche la famiglia reale britannica colpendo l’erede al trono d’Inghilterra il principe Carlo. Stessa sorte per Alberto II di Monaco attualmente in quarantena domiciliare. Per entrambi i nobili attualmente non ci sono complicazioni che fanno temere per la loro salute. 

Boris Johnson positivo al coronavirus. Il governo UK in quarantena

Coronavirus: i “positivi” del mondo della politica

I positivi, si fa per dire, del mondo della politica sono tanti. In Italia spiccano i nomi di Zingaretti segretario del Partito Democratico, Cirio presidente della regione Piemonte e Bertolaso ex capo della Protezione Civile. 

Il primo ministro canadese Justin Trudeau è stato isolato dal 13 marzo dopo che sua moglie Sophie Gregoire Trudeau è risultata positiva. Preoccupazione anche per Angela Merkel, la cancelliera tedesca da domenica ha iniziato un periodo di autoisolamento dopo essere venuta a contatto con un medico risultato positivo. Il primo tampone effettuato sulla cancelliera è risultato negativo, si attende ora il secondo risultato. Ha contratto il covid-19 anche l’ex premier finlandese e premio Nobel Martti Ahtisaari.

Coronavirus: ecco i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno contratto la malattia

Molti vip contagiati anche nel mondo dello spettacoli e dello show business internazionale.

Manu Dibangi, 86, star afro americana è morto all’età di 86 anni dopo aver contratto il coronavirus. Stessa sorte per il celebre drammaturgo americano Terrence McNally, deceduto a seguito a complicanze all’età di 81 anni. La scorsa settimana è giunta anche la notizia della scomparsa della leggenda della musica congolese Aurlus Mabele noto con lo pseudonimo di “King of Soukous“. Il musicista si è spento a soli 67 anni. 

Placido Domingo, star dell’opera lirica spagnola, ha dichiarato di essere risultato positivo ma di godere di buona salute. Tra i volti noti del mondo dello spettacolo USA c’è anche l’ex produttore Harvey Weinstein, attualmente in prigione nello stato di New York condannato a 23 anni per stupro e violenza sessuale. Positivo al covid-19 anche Tom Hanks e la moglie Rita Wilson entrambi in quarantena. Nella lista di vip contagiati ci sono anche l’attore britannico Idris Elba e l’autore cileno Luis Sepulveda attualmente ricoverato in ospedale in spagna. Quarantena forza anche per Kristofer Havij star di “Game of Thrones” positivo al tampone, mentre in Italia colpisce la scomparsa di Lucia Bosé grande diva del cinema internazionale.

Lucia Bosé: muore per Coronavirus una grande diva del cinema

Gli sportivi risultati positivi al covid-19

Il coronavirus non ha risparmiato neanche il mondo dello sport. Lorenzo Sanz, ex presidente del Real Madrid, è deceduto il 21 marzo a 76 anni, tre giorni dopo il ricovero in ospedale per coronavirus. L’epidemia ha coinvolto anche alcuni giocatori della Juventus come Blaise Matuidi e l’attaccante argentino Paulo Dybala. Positivo al tampone per covid-19 anche Paolo Maldini e il figlio Daniele. Anche 14 giocatori dell’NBA sono stati contagiati, tra cui la superstar dei Brooklyn Nets Kevin Durant.

Commenti