Che cos’è una luna di lupo

0
354

Ieri 17 gennaio alle 6:48 p.m. ET, abbiamo potuto vedere quasi tutti la prima luna piena del 2022, che viene anche chiamata “Wolf Moon” ovvero “luna di lupo”. Prima di seguire il tuo istinto di iniziare a ululare al cielo notturno, potresti volere una risposta a una domanda scottante: che cos’è esattamente una Wolf Moon?

La luna di lupo: la prima luna piena del 2022

Ogni 28 giorni, la luna completa il suo ciclo spirituale. Inizia con una luna nuova, lanciandoti nell’inizio di qualcosa di nuovo mentre la luna si riposa dietro l’ombra della notte. Mentre la luna cresce e si ingrandisce, anche tu cominci ad abbracciare la tua versione di crescita. Nel momento in cui raggiunge il suo picco, rivelando il suo pieno bagliore sferico, avviene un cambiamento mentre epifanie e rivelazioni si dispiegano. Una volta che questo è finito, la luna tramonta, scivolando gradualmente sotto una coltre di oscurità ancora una volta, incoraggiandoti a rilasciare, perdonare e prepararti al rinnovamento. Ogni ciclo lunare è unico, portandoti le proprie lezioni ed esperienze. La luna piena è anche il momento in cui il sole, sovrano del vostro sé esterno, forma un’opposizione con la luna, sovrano del vostro sé interno, lanciando un momento di discordia che vi costringe ad agire in un modo o nell’altro. Il cambiamento che una luna piena mette in moto è spesso evocato da te, spinto da una spinta mistica della luna. La prima luna piena del 2022 sarà speciale per una moltitudine di ragioni, ma una delle più interessanti è la ragione dietro il suo nome folcloristico:

Il significato della luna piena è radicato nel mondo naturale

Secondo Time and Date, la prima luna piena dell’anno prende il suo nome dall’ululato dei lupi, poiché questo è il periodo dell’anno in cui si sente spesso la melodia minacciosa del loro costante lamento. Nei tempi antichi, la gente seguiva le stagioni seguendo i mesi lunari. Molte volte, i nomi delle lune erano associati al tipo di caratteristiche che le stagioni comportavano. Questa particolare luna viene anche chiamata Luna di Neve, Luna di Ghiaccio, la Luna dopo Yule e Luna Vecchia. Time and Date afferma che i lupi tendono ad essere prevalentemente più rumorosi nei primi mesi di ogni anno che passa, che è probabilmente ciò che ha ispirato i primi esseri umani ad associarla a questa particolare luna piena. Il nome “Wolf Moon” evoca immediatamente l’atmosfera giusta per la prima luna piena dell’anno, stabilendo il tono della sua magia. Dopo tutto, chi non associa i lupi che ululano alla luna piena? Cattura immediatamente l’immaginazione, enfatizzando accuratamente il suo potere celeste.


Come la luna piena di gennaio influenzerà il tuo segno zodiacale

La luna di lupo in Cancro

Come è giusto che sia, perché questa luna piena ha luogo in Cancro, che è il segno zodiacale che la luna governa e chiama casa. Quando una luna piena ha luogo in Cancro, diventa molto più speciale e potente, perché la luna può fare il suo lavoro migliore mentre si muove attraverso questo segno d’acqua nutriente, intuitivo e sentito. Quando questa luna piena ha luogo, presta attenzione a come ti senti quando sei con il tuo “branco”. Se il vostro branco coinvolge i vostri amici, amanti o familiari, questa luna piena vuole che vi prendiate cura del vostro cerchio e lo rafforziate con l’amore e la fiducia che vi tiene tutti insieme. Vi sta anche incoraggiando a infondere la vostra tana di lupo con calore e protezione, evidenziando la necessità di avere un posto dove poter ritrarre le zanne e riposare; un posto che sia sicuro dagli elementi. La Luna del Lupo vi aiuterà a toccare ciò che veramente vi mantiene selvaggi e forti, quindi fate un respiro profondo e ululate.