venerdì, Marzo 29, 2024

ChatGPT e IA generativa nel settore bancario: Realtà, hype, cosa c’è dopo e come prepararsi

ChatGPT, un chatbot conversazionale alimentato dall’IA generativa sviluppato da OpenAI, è la novità del 2023. Nel settore bancario, l’IA generativa contribuirà a creare immagini e testi di marketing, a rispondere alle domande dei clienti tramite assistenti virtuali e a produrre dati che renderanno le applicazioni di apprendimento automatico più precise ed efficienti.


Insider Intelligence


L’IA generativa potrebbe rivoluzionare diversi settori verticali del settore bancario. L’impatto maggiore è previsto nelle aree del retail banking e del wealth, del SMB banking, del commercial banking e dell’investment banking.

Nel corso dei prossimi tre anni, ci saranno molti casi d’uso promettenti per l’IA generativa. Si prevede che i più validi e praticabili saranno quelli del supporto alle frodi, delle offerte personalizzate, degli assistenti virtuali e della pianificazione patrimoniale. Sebbene vi siano molti casi d’uso positivi, l’IA generativa non è attualmente adatta per le decisioni sui prestiti, il trading e la compliance.

Sebbene l’influenza dell’IA generativa possa sembrare ovunque in una volta sola, ci vorrà del tempo prima che le industrie possano abbracciare pienamente il suo impatto dirompente. Volete saperne di più su ChatGPT e l’IA generativa nel settore bancario? Cliccate qui per acquistare questo report e utilizzate il codice CHATGPT100 per ottenere uno sconto di 100 dollari.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles