Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Chanel

0
1252
Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi è la nuova testimonial per la campagna Primavera Estate 2021 di Chanel. La nota maison di moda francese sceglie un’esponente della famiglia reale del Principato di Monaco come volto per la nuova collezione. L’innegabile eleganza, che d’altronde la contraddistingue, la rende la candidata ideale per rappresentare l’essenza della collezione. Gli abiti che compongono la nuova linea di abbigliamento sono espressione di una femminilità che vince sui clichés e sui pregiudizi. Espressione del women power, della personalità esplosiva di cui le donne sono capaci.

Perché Chanel sceglie Charlotte Casiraghi?

Nel 2006 è inserita da Vanity Fair nella classifica delle donne più eleganti del pianeta. Riconoscimento più che meritato, l’evidenza è sotto gli occhi di tutti! La nipote di Grace Kelly ha infatti ereditato in abbondanza classe e bellezza dalla nonna. Oggi, la figlia della principessa Carolina di Monaco ha 34 anni e Chanel la vuole come sua ambasciatrice ufficiale. Gli scatti della campagna non lasciano spazio a dubbi, sono espressione di una raffinatezza difficilmente pareggiabile. Charlotte Casiraghi è una modella a dir poco, perfetta, che incarna a pieno lo spirito e la filosofia della maison. La casa di moda fondata da Gabrielle Chanel, infatti, si è distinta nel corso degli anni per la sua ineguagliabile eleganza sofisticata. A fare da sfondo alle fotografie, una splendida Montecarlo, in versione notturna e diurna.

La campagna pubblicitaria di Chanel, Primavera Estate 2021

Le foto sono ad opera di Inez & Vinoodh, che colgono, nel fulcro, la bellezza della modella con indosso i capi della nuova collezione Chanel. Tra gli innumerevoli scatti, ne spiccano alcuni che si contraddistinguono. In uno di essi Charlotte Casiraghi è ritratta con la luna sullo sfondo, sul lungo mare del Principato di Monaco. Indosso porta un maglione rosso decorato con la scritta Chanel, in bianco e perle. I pantaloni tempestati di paillettes scintillanti e la borsetta bianca a tracolla completano l’outfit: laddove casual ed elegante si incontrano lungo un asse perfettamente in equilibrio. Fotografata, invece, all’interno di una stanza finemente arredata, veste un completo in tweed. Si tratta della combinazione tra giacca e gonna, con spacco laterale: audace e sobrio al contempo.

Gli altri look: Charlotte Casiraghi per Chanel

In un altro scatto Charlotte Casiraghi compare con un’aria rilassata, ma regale, a bordo piscina. Indossa un vestito dalle linee fluide a strisce rosa su sfondo bianco. Una serie di accessori completano l’opera, facendo risaltare l’abito. In un altra fotografia, tra le più celebri del servizio, sullo sfondo si trova una piscina, all’imbrunire, l’ora del tramonto rende lo scatto ancor più intenso e rappresentativo. Charlotte Casiraghi in primo piano, con un completo sobrio ed espressione di eleganza sopraffina. Gonna a tubino e Giacca stretta in vita da una cintura, evidenziano la silhouette, fasciando le forme senza costringerle. Una camicetta bianca svetta al di sotto della giacca ben abbottonata. Si tratta di una collezione pensata per essere indossata da donne determinate, forti delle proprie idee e del proprio potenziale. Abiti carichi di personalità che vestono donne ricche di carisma e carattere.

La nota ufficiale di Chanel

Dal 1° gennaio 2021 Charlotte Casiraghi diventerà Ambasciatrice e portavoce della Maison, consolidando la lunga relazione basata su fiducia e amicizia, iniziata con Karl Lagerfeld e proseguita oggi con Virginie Viard. Charlotte sarà protagonista della campagna per la Collezione Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2021 e presenterà, insieme alla Maison CHANEL e Virginie Viard, ‘Les Rendez-vous littéraires rue Cambon’ Appuntamenti Letterari rue Cambon, un progetto che perpetua l’amore incondizionato di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld per la letteratura“.

Charlotte Casiraghi, CHANEL ambassador and spokesperson — CHANEL – YouTube