Charli XCX feat. Sky Ferreira – Cross You Out | nuovo singolo

Charli XCX e Sky Ferreira uniscono le loro voci sul brano "Cross Me Out", ennesima collaborazione che anticipa il nuovo album self-titled di Charli.

0
520

A poche settimane dall’arrivo del nuovo album di Charli XCX (QUI PER APPROFONDIRE), la cantante ci regala un nuovo singolo. Dopo averci fatto ascoltare le collaborazioni con Lizzo e Christine and The Queens, l’interprete rivela adesso un altro atteso duetto: si tratta di “Cross Me Out”, canzone in collaborazione con Sky Ferreira. Si tratta di un brano elettronico in pieno stile Charli, forse meno potente ed efficace rispetto alla collaborazione con Christine “Gone” ma comunque orecchiabile e ben prodotto.

Due voci, quelle di Charli e Sky, che funzionano molto bene, riuscendo ad amalgamarsi in un tutt’uno ma anche a conservare quel minimo di distacco necessario per rendere un duetto credibile. Le interpreti cantano con trasporto un testo incentrato su una profonda tristezza che si genera per via dell’abbandono di una persona amata: le loro interpretazioni vocali riescono a trasmettere un senso di vuoto e di assenza, emozionando anche senza l’impiego di chissà quale estensione vocale. “Cross Me Out” è un brano sicuramente in grado di scatenare un certo interesse per l’imminente disco, e rilasciarlo come singolo prima della sua pubblicazione è una buona mossa.

Vedremo dunque se il brano avrà un video musicale nelle prossime settimane, e soprattutto se anche Sky deciderà di tornare con musica da solista approfittando dei riflettori accesi da “Cross Me Out”. Qualche mese fa, in realtà, la ragazza aveva pubblicato il singolo “Downhill Lullaby”, tuttavia il brano è passato abbastanza inosservato e ad esso non ha fatto seguito alcun annuncio circa un album o comunque un qualche progetto più ampio. Di seguito anche l’audio di tale singolo:

A questo punto, non ci resta che aspettare il nuovo album di Charli (intitolato semplicemente “Charli”), che oltre ai duetti già editi ne conterrà anche altri. Il più atteso è forse “2099”, seconda collaborazione con Troye Sivan che fa da seguito al successo ottenuto con “1999”, tuttavia l’intero progetto sta smuovendo abbastanza l’interesse del pubblico pop.

Commenti