All’Old Trafford la partita tra Manchester United e Basilea termina con il punteggio di 3-0 a favore dei Red Devils. Così gli uomini di Mourinho si ritrovano primi nel girone A, insieme al CSKA Mosca vittorioso sul Benfica. Un match difficile da sbloccare per gli inglesi, che trovano la prima rete solo dopo 30 minuti. Secondo tempo invece più semplice, dove trovano gli altri due gol.
Mourinho schiera una formazione offensiva con il 4-2-3-1. De Gea tra i pali, protetto da Young, Lindelof, Smalling e Blind. Il centrocampo vede la fisicità di Matic e la classe di Pogba. Prima punta è Lukaku; dietro di lui le tre M: Mata, Mkhitaryan, Martial.
Per Wicky difesa a tre con Akanji, Suchy e Balanta. In mezzo al campo si muovono Xhaka e Zuffi, che sostituisce l’infortunto Die; le fasce sono di Lang e Riveros Galeano. A concludere ci sono i tre attaccanti Steffen, van Wolfswinkel ed Elyounoussi.
Una vittoria sofferta per il Manchester United, che gioca un primo tempo discreto. I Red Devils creano tanto, ma non concretizzano sempre. Lukaku ci prova dopo 2 minuti, ma brava la difesa del Basilea. Però è soprattutto Mkhitaryan ad avere la possibilità di portare in vantaggio la propria squadra per ben tre volte. La svolta arriva al 19′, quando Pogba esce per infortunio ed entra Fellaini. Lui è l’autore del primo gol dello United: di testa anticipa il difensore avversario su cross di Young. Nel secondo tempo però i padroni di casa sembrano essere più convinti dei loro mezzi. Dopo 8 minuti, su calcio d’angolo Blind mette in mezzo, Lukaku salta più di tutti e segna il secondo gol. Il Basilea si fa vedere con Elyounoussi, ma il giocatore norvegese viene ipnotizzato da De Gea. Altro momento cruciale è al 77′: esce Mata, entra Rashford. Il giovane inglese dopo 7 minuti dalla suo ingresso si ritrova smarcato in area e piazza la terza rete della gara.
Nella prossima giornata di Champions il Manchester volerà a Mosca e affronterà il CSKA Mosca, l’altra squadra a tre punti nel girone. Mentre il Basilea affronterà il Benfica a zero ed entrambe cercheranno la prima vittoria della competizione.