Ci siamo. La grande notte europea è ufficialmente arrivata. La partita delle partite. Quella che tutti hanno definito ‘la finale anticipata’, proprio oggi, stasera, andrà finalmente in scena in uno degli stadi più suggestivi del pianeta : il ‘Santiago Bernabeu’ di Madrid. I tifosi sono pronti, gli avversari anche. E tutta la gente sarà ansiosa di assistere a tale delirio non appena calerà il sipario su quello che, indubbiamente, sarà lo spettacolo dell’anno. Real Madrid-Paris Sant German. Per tutti Real-Psg. Spagna-Francia. Cristiano Ronaldo-Neymar. Portogallo-Brasile.

I mostruosi biglietti sono stati messi in vendita per oltre 1000 euro. Prezzi pazzi per una sfida che toglierà il fiato. Un match che regalerà, al calcio, un pezzo di storia. Chi la spunterà è ancora tanto difficile da pronosticare. Non manca la tecnica, la voglia, la qualità e la determinazione da entrambe le parti. Non manca, per il Real, la fame di conquistare un’altra, ennesima Coppa dei campioni e, per il PSG, la forza e la volontà di riscattarsi dopo la famosa ‘remuntada’ rifilatagli lo scorso anno dal Barcellona (di Neymar).

Sarà bello ed emozionante per ogni sportivo. Un vero e proprio ‘San Valentino’, tra ogni tifoso e l’amore per il calcio. In uno stadio completamente esaurito, le due società si preparano a definire gli ultimi dubbi sulle formazioni che scenderanno in ‘arena’. Al momento, sembrano essere le seguenti :

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

PSG (4-3-3): Areola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Diarra, Rabiot; Mbappé, Cavani, Neymar.

Con Zinedine Zidane che cerca riscatto dopo i deludenti risultati in Liga e con un Cristiano Ronaldo affiancato dal francese Benzema e dal gallese Bale, il presidente ‘blancos’, Florentino Perez, siederà in tribuna godendosi l’anticipato show.

Emery, invece, pare intenzionato a far partire dalla panchina Di Maria e, quindi, schierare il pungente e spaventoso tridente di fuoco composto dal brasiliano ex Barcellona Neymar, da ‘el matador’ Cavani e dal baby talento francese Mbappè.

Tridente contro tridente. Fuoco contro fuoco. Insomma,è da vedere. E dunque, buona visione mondo! Sarà deleterio per gli occhi!

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here