Champions League, gruppo D: Higuain salva la Juventus, 0-0 tra Olympiakos e Barcellona

0
247

Il Barcellona grazie al pareggio in Grecia passa aritmeticamente passato il turno, mentre alla Juventus bastava una vittoria per essere nella stessa situazione degli spagnoli; ma il pareggio contro lo Sporting rovina un po’ i piani della squadra di Allegri che dovrà ottenere tre punti contro il Barcellona o contro l’Olympiakos.

SPORTING LISBONA-JUVENTUS 1-1

Paura della sconfitta quasi per 80 minuti, è questo quello che è successo alla Juventus ieri sera contro lo Sporting Lisbona.

Squadra di Allegri messa molto male in campo nel primo tempo, mai decisiva e mai incisiva nelle azioni create. Per questo ne approfittano i portoghesi che con un ottimo pressing per quasi tutto il tempo riescono ad andare vicinissimi alla vittoria.

I bianconeri commettono gravi errori tecnici in fase difensiva e in impostazione e sono anche poco reattivi; come nel momento del gol dello Sporting, dove Pjanic e Cuadrado non marcano alla perfezione Bruno Cesar che approfitta della palla vagante al centro dell’area per infilare Buffon.

Lo Sporting non può tenere per 90 minuti quel pressing forsennato, così nel secondo tempo la Juve inizia ad alzare la testa e a creare di più.

Non è la serata giusta per Dybala e Mandzukic che non riescono a fare la differenza, ma quando sale in cattedra Pjanic con le sue idee e con le buone entrate in campo di Matuidi e Douglas Costa i bianconeri trovano il pareggio.

Higuain prima grazia Rui Patricio con una palla facile nell’azione precedente, poi scarta alla perfezione il regalo offertogli da Cuadrado e con un leggero tocco sotto fa guadagnare un punto alla sua squadra. 

OLYMPIAKOS-BARCELLONA 0-0

Sul campo dell’ultima in classifica il Barcellona non riesce ad andare oltre lo 0-0, facendo guadagnare il primo punto in Champions League ai greci.
Ad Atene va in scena uno show tra Messi e Proto, vinto alla fine dal portiere greco che para tutto il possibile alla squadra spagnola, almeno con 4 interventi decisivi.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here