Champions League: ecco i gironi delle quattro squadre italiane (Foto)

0
259

I gironi delle quattro squadre italiane

È ufficialmente partita la Champions League per la prossima stagione calcistica 2019/2020 ed ecco i gironi delle quattro squadre italiane. La Juventus, si ritrova nel girone contro l’Atlético Madrid che battè agli ottavi di finale nella scorsa edizione. Le altre due avversarie sono più semplici e stiamo parlando di Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen. Il Napoli, come avversario forte, si ritrova solo ed esclusivamente il Liverpool in quanto le altre due avversarie sono più abbordabili: Salisburgo e Genk. Per quanto riguarda l’Inter invece, la situazione è completamente diversa. La squadra di Antonio Conte si ritrova nel girone più difficile di tutta la competizione. I nerazzurri dovranno affrontare I terribili del Barcellona con Leo Messi, il Borussia Dortmund e lo Slavia Praga. (Continua dopo la foto)

L’Atalanta, per la sua prima partecipazione alla Champions league, è stata inserita in un girone piuttosto abbordabile. I bergamaschi dovranno affrontare gli inglesi del Manchester City, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

Gli altri gironi

Il girone A è sicuramente tra i più interessanti di tutta la Champions League. All’interno vi ritroviamo il Paris saint-germain, il Real madrid, i turchi del Galatasaray e il Bruges. Il girone B invece è composto da Tottenham, olympiacos, Stella Rossa e Bayern Monaco. Nel girone g ci sono zenit San pietroburgo, lione, Lipsia e Benfica.

Infine, nell’ultimo girone h ci sono chelsea, ajax, Lille e gli spagnoli del Valencia. Tutti possono essere veramente orgogliosi di rappresentare la propria città in questi gironi entusiasmanti. Squadre che venderanno cara la pelle per arrivare fino alla finale di maggio e aggiudicarsi il titolo. I campioni in carica d’europa, il Liverpool, affronteranno il Napoli. Speriamo che I Partenopei riescono a passare il turno e a farsi valere contro i terribili inglesi.

Ultimi colpi di mercato

Dopo i sorteggi dei gironi di Champions League è giusto pensare che le squadre italiane possano ricorrere agli ultimi colpi di calciomercato. ufo di dover aspettare le decisioni di Mauro Icardi, il presidente De Laurentiis vorrebbe chiudere per Ferdinando Llorente. Il calciatore spagnolo, ex juventus, ha un curriculum di tutto rispetto ed una grande esperienza anche in Champions League.

Potrebbe diventare il nuovo beniamino dei tifosi partenopei. L’inter, con l’acquisto di Alexis Sanchez, avrebbe chiuso il calciomercato e sarebbe pronta ad affrontare il suo girone di ferro. Auguriamo il meglio alle 4 squadre italiane affinché possano farsi valere in questa competizione così importante a livello europeo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here