Cessna Caravan 208B il più grande aereo elettrico che abbia mai volato

0
216
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il più grande aereo commerciale elettrico che abbia mai volato è un Cessna Caravan 208B, cercheremo di parlarne in questo nell’articolo.

In un grande aeroporto nel centro di Washington, un aereo elettrico ha recentemente fatto la storia. È il più grande aereo commerciale di sempre a decollare e volare alimentato solo dall’elettricità.

Per 30 minuti infatti, il ​​28 maggio, è decollato nell’aeroporto internazionale di Grant County, mentre folle di curiosi applaudivano e applaudivano.

Cessna Caravan

È stato un Cessna Caravan 208B modificato, che può ospitare un massimo di nove passeggeri. E l’aereo di prova aveva solo un posto installato per il pilota.

Il volo di prova “eCaravan” è stato un successo. Le due società dietro il velivolo, che hanno fornito il motore elettrico, sono AeroTEC e MagniX.

La missione si basa su esperimenti fatti su precedenti velivoli più piccoli dotati anche di un motore elettrico realizzato da magniX.

La prima cosa da notare è che i voli a lungo raggio su velivoli di grandi dimensioni non saranno presto completamente elettrici. Certamente non entro i prossimi 50 anni, perché la transizione è molto lunga.

La densità di energia è generalmente definita in termini di numero di wattora (Wh) che si ottiene per chilogrammo (kg). La densità di energia di una batteria agli ioni di litio attuale potrebbe raggiungere i 250 Wh per kg, mentre la densità di energia del carburante per jet, o cherosene, è di circa 12.000 Wh per kg. Questo fa comprendere molto.

Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche: FBI, ecco l’aereo che spia le manifestazioni Black Lives Matter

Commenti