CES 2022: Samsung presenta i nuovi telecomandi a onde radio

0
267

In occasione del CES 2022 Samsung rafforzerà ancora di più la propria offerta offrendo ai propri aficionados un nuovo tipo di telecomando, l’Eco Remote. Se l’anno scorso infatti presentò un tipo di telecomando in grado di ricaricarsi grazie al sole, oggi pubblicizza un controller che sfrutta le radiofrequenze.

Samsung ha confermato che l’Eco Remote sarà disponibile con i nuovi televisori in uscita nel 2022.

CES 2022, Samsung: si punta sul nuovo telecomando

L’annuale Consumer Electronics Show, che inizierà il prossimo 5 gennaio a Las Vegas e si concluderà il 7 gennaio, è l’occasione perfetta per Samsung per presentare le proprie novità. L’evento, che quest’anno dovrebbe chiudersi prima, vede in prima fila le maggiori aziende tecnologiche globali impegnate a pubblicizzare i propri prodotti innovativi.

Samsung ha deciso di puntare sulla nuova frontiera di telecomandi, in grado di sfruttare tutte le energie disponibili per prolungare la durata della carica. Questo nuovo prodotto, chiamato appunto Eco Remote, sarà sia in grado di sfruttare l’energia solare che quella derivante dalle radiofrequenze, come ad esempio quelle del WiFi.

Ma non solo: l’azienda coreana sfrutterà il palcoscenico anche per dare il via alla nuova stagione degli smartphone con un dispositivo, il Samsung Galaxy S21 FE (6,4 pollici con risoluzione Full HD+).


Samsung Galaxy S21: come sarà il nuovo modello?

“The Art Room by Samsung”: arte e tecnologia per tutti