Stellantis parteciperà al CES 2022 che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. Si tratta di uno degli eventi sulla tecnologia più importanti al mondo, e non deve stupire la presenza dell’azienda automobilistica. Le vetture, con l’introduzione di connettività, guida autonoma e servizi digitali, sono ormai sempre più legate a funzioni e aspetti tecnologici. Durante la fiera internazionale, il Gruppo mostrerà alcuni dei suoi nuovi progetti.
Stellantis auto 2022-26: cinque Alfa e il ritorno della Lancia Delta
Stellantis al CES 2022: l’annuncio ufficiale
Il Gruppo Stellantis ha annunciato così il suo approdo al CES 2022: “I veicoli costituiscono parte integrante della vita digitale delle persone e il futuro della mobilità è alimentato dalla tecnologia. L’elettrificazione, con i nostri 30 modelli elettrificati a disposizione inclusi i furgoni a celle a combustibile, la connettività e l’autonomia, sono tutti componenti essenziali di quel futuro e non potrebbero esistere l’uno senza l’altro. La nostra creatività, l’ingegneria e le partnership innovative stanno accelerando la spinta a sviluppare una mobilità migliore e più sostenibile per i nostri clienti”.
Quali vetture saranno a Las Vegas?
La società automobilistica si prepara a portare a Las Vegas diversi modelli e concept, tra i quali ci saranno Chrysler Airflow, Citroen Skate Mobility Concept (una piattaforma dedicata alla mobilità urbana), Citroen Ami, Fiat 500 elettrica, Jeep Wrangler 4xe. Ricordiamo, infine, che coloro i quali non potranno partecipare fisicamente all’evento, potranno comunque seguirlo online collegandosi ad una versione digitale dello stand di Stellantis che verrà attivata proprio durante i giorni del CES 2022.