Cerca pallone e cade in vasca depurazione: muore 14enne a Castellanza

0
247
Cerca pallone

Cerca pallone cade in una vasca di depurazione per recuperare la palla, 14enne annega a Castellanza

Sul posto sono arrivati i soccorritori che hanno trovato il 14enne in arresto cardiocircolatorio e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto poco dopo l’arrivo. Cerca pallone e cade in vasca depurazione grave incidente nel pomeriggio a Castellanza, dove un ragazzino di 14 anni è annegato cadendo in una vasca di depurazione per recuperare un pallone.

Secondo quanto è stato ricostruito dai Carabinieri di Busto Arsizio che indagano sull’accaduto, il ragazzino si trovava all’interno di un’area industriale in via Isonzo perché insieme ai familiari era andato a trovare i custodi di una delle società che sono presenti. Erano da poco passate le 17 quando il 14enne, che stava giocando a pallone, per recuperare la palla finita in una vasca di depurazione, è scivolato nell’impianto e non è più riuscito ad uscire. 

GdF di Varese sequestra 5 kg di cocaina: per un valore di 800 mila…

Bimbo di 9 anni cade dal secondo piano a Sumirago (Varese)

Nonostante l’allarme lanciato immediatamente, all’arrivo dei soccorritori il giovane era in arresto cardiocircolatorio. L’équipe della Croce Rossa di Legnano, con il supporto dell’automedica ha tentato a lungo di rianimarlo, continuando le manovre salvavita anche mentre l’ambulanza lo trasportava d’urgenza in ospedale, dove purtroppo il ragazzino è morto subito dopo il ricovero.

Sul posto intervenuti oltre ai soccorritori del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e carabinieri. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro dell’area.

Previous articleAumentano i positivi e i Green Pass. Non è strano?
Next articleAlmanacco Del 18 Ottobre 2021
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.