Cena di Pasqua: 21 ricette facili se sei stanco di cucinare

Festeggia la vacanza con questi deliziosi piatti semplici

0
329
cena di pasqua

Dopo aver cucinato tre pasti giorno dopo giorno per un anno intero, nessuno ha voglia di passare ore in cucina a preparare un banchetto di Pasqua, ma nemmeno mangiare manciate di uova di cioccolato e gelatine non è del tutto corretto. Queste facili ricette per la cena di Pasqua, la maggior parte delle quali si riuniscono in un’ora o meno, sono per quelli di noi che sono stanchi di cucinare, ma vogliono comunque festeggiare la giornata con un pasto delizioso.

Salmone Arrosto Con Piselli E Ravanelli

Questo piatto di salmone di 15 minuti di Kay Chun è come un ventilato pomeriggio primaverile su un piatto. Mentre il salmone arrostisce, i piselli e i ravanelli cuociono a fuoco lento in una leggera salsa di burro marrone, capperi, miso e senape. E i lettori lo adorano: “Questo è il pasto più delizioso che ho cucinato da quando ho ordinato il soggiorno a casa, e questo la dice lunga da quando ho cucinato ogni pasto”. Qui per la ricetta

Torta Di Carote Con Una Ciotola Con Glassa Al Limone Piccante

Lascia il tuo mixer nell’armadietto: questa torta di carote piccante e umida di Yossy Arefi si riunisce in un’unica ciotola e ti facilita la cena di Pasqua. Alcuni lettori hanno aggiunto zenzero cristallizzato tritato e zenzero macinato per un po ‘di calcio e, se sei a corto di carote, puoi persino sostituire alcune carote con mela grattugiata o patata dolce. Qui per la ricetta

Pasta Primavera Con Agnello E Piselli

Se l’agnello arrosto tipicamente abbellisce la tua tavola di Pasqua, ma stai cercando una ricetta più casual quest’anno, questo bellissimo piatto di pasta di Kay Chun è un’opzione impressionante. Combina l’agnello macinato con spinaci, piselli e limone per una versione primaverile del bolognese bianco o bolognese bianco. Qui per la ricetta

Crostata Di Carote Arrosto Con Ricotta E Feta

Ottime notizie: questa splendida crostata vegetariana di Sue Li è fatta con pasta sfoglia acquistata in negozio, quindi si riunisce in un’ora. Questa ricetta richiede le carote – usa le carote arcobaleno se riesci a trovarle – ma funziona altrettanto bene con cipolle, pastinache, barbabietole, zucchine o zucca. Qui per la ricetta completa

Rosé Cooler

Alza il tuo bicchiere per la primavera con questo rinfrescante refrigeratore per vino a cinque ingredienti – ricordi quelli? – di Rebekah Peppler. Tutto ciò di cui hai bisogno è una bottiglia di rosé, succo di lime, acqua gassata e rametti di timo fresco. Un lettore ne ha fatti un lotto in una brocca, lasciando che i rametti di timo si siedessero nella miscela per alcuni minuti prima di filtrarli, ed è stato un tale successo che ha dovuto fare un secondo lotto. Come prepararlo

Costolette Di Agnello Speziate Con Finocchio E Cetriolo

Ecco un’altra semplice opzione per coloro che si trovano nel campo dell’agnello per Pasqua: questa ricetta romana di Alison prevede di cuocere costolette di cottura rapida con abbondante pepe nero e semi di finocchio, quindi servirle con un cetriolo freddo e croccante, finocchio e insalata di scalogno. Servire insieme alle patate arrosto per un pasto abbondante. Trovate la ricetta a questo link

Ramen vegano con scalogno carbonizzato, fagiolini e olio del Cile

Hetty McKinnon aggiunge scalogno carbonizzato e fagiolini a un mucchio di spaghetti ramen senza pretese, trasformandoli in un pasto degno delle vacanze. Se riesci a mettere le mani sulle rampe, usa quelle al posto degli scalogni; sono un bel cenno alla stagione. A questo link trovate la ricetta completa passo passo.

Patate gratinate

Le patate smerlate sembrano fantasiose, ma questo piatto di Mark Bittman non lo è decisamente, ed è un ottimo accompagnamento per prosciutto, agnello o maiale. Puoi usare Yukon Gold o Russet, ma segui l’uno o l’altro perché altrimenti la miscela non cuocerà in modo uniforme. Sentiti libero di aggiungere il timo o il rosmarino freschi o secchi tra gli strati di patate, se li hai. Ecco la ricetta

Pollo Arrosto Al Curry Con Pompelmo, Miele E Timo

Questa ricetta Colu Henry porta il pollo arrosto a un altro livello con il minimo sforzo. Basta sbattere insieme il succo di pompelmo, il miele, il curry in polvere e il timo, quindi versare il composto sul pollo prima di infornarlo. Un lettore ha aggiunto abilmente patate fingerling e spicchi d’aglio interi nella padella durante gli ultimi 30 minuti di cottura per un contorno intelligente. Leggi la ricetta

Kalbi Jjim

Kalbi jjim è un piatto di verdure e costolette coreane a brasato lungo, dolce salato, tradizionalmente preparato per le occasioni speciali, ma in questa versione di Kay Chun, una pentola a pressione elettrica lo rende possibile in poco più di un’ora. Prepara una pentola di riso e avrai un pasto spettacolare. Tutta la ricetta passo passo a questo link

Lemony Orzo Con Asparagi E Briciole Di Pane All’aglio

L’orzo al limone di Ali Slagle con asparagi ha più di 2.000 valutazioni a cinque stelle, quindi sai che sarà buono. Servilo come piatto principale vegetariano o come contorno per pollo, maiale o agnello arrosto.

Patatine di rabarbaro

È la stagione del rabarbaro e il croccante semplice di Mark Bittman è un ottimo modo per cucinarlo. Puoi sostituire le fragole con un po ‘di rabarbaro se sei un fan di quella combinazione tradizionale.

Braciole Di Maiale In Padella Con Uva In Vesciche

“Lawdalmighty, questo era delizioso!” ha scritto un lettore su queste costolette di maiale salate-dolci da 25 minuti di Samantha Seneviratne. Che altro c’è da dire? Servilo su una polenta cremosa e accanto a qualcosa di croccante e verde come asparagi al vapore o piselli.

Spaghetti e uova fritte

Le uova possono essere l’unica cosa che lo rende degno di Pasqua, ma, per i veramente esausti, presentiamo gli spaghetti con le uova fritte di Mark Bittman. Tutto ciò che serve sono spaghetti, quattro uova, olio d’oliva, aglio e parmigiano. Cospargere con erbe fresche di primavera per un po ‘di colore.

Fagioli Bianchi Con Ravanelli, Miso e Verdi

Questa insalata di fagioli calda vegetariana di Colu Henry è, come ha detto un lettore, “un perfetto piatto primaverile”. I fagioli cremosi, il miso salato, il ravanello e la rucola piccanti e gli agrumi piccanti lavorano insieme per una festa perfettamente bilanciata su un piatto. Puoi anche farlo con i ceci, se è quello che hai a portata di mano.

Atlantic Beach Pie

Questa ridicolmente facile crema pasticcera agli agrumi e crosta di cracker salato prende il nome da una pigra cittadina balneare sulle isole barriera del North Carolina. L’ho adattato da Bill Smith, lo chef del Crook’s Corner, un ristorante di Chapel Hill, N.C., specializzato in cibo di conforto del sud, ed è uno dei preferiti dai lettori. I cracker Ritz funzionano anche per la crosta.

Shakshuka Con Feta

Con oltre 9.000 valutazioni a cinque stelle, questo piatto con una padella, uovo, pomodoro e peperone rosso di Melissa Clark è una cosa sicura. Servitela per il brunch o come cena vegetariana, e sempre con del buon pane.

Budino Di Cioccolato Al Latte Di Avena

Questo budino al cioccolato vegano di 15 minuti di Ali Slagle è ispirato a una ricetta dell’autrice del libro di cucina Alice Medrich, in cui utilizza sia il cacao in polvere che il cioccolato per creare un sapore profondo. Cospargere i budini finiti con sale marino in fiocchi, cannella o peperoncino in polvere, o guarnire con un vortice di farcitura montata non casearia e granelli colorati.

Insalata Di Patate Con Vinaigrette Di Digione

Una classica insalata di patate francese è deliziosa servita a qualsiasi temperatura, e questa di William Norwich è il compagno ideale di qualsiasi carne o pollo arrosto. Bonus: i sapori migliorano e diventano più complessi con il tempo, quindi questo è il lato ideale per il futuro.

Carote arrostite

La delicata amarezza del timo e dell’origano completa la dolcezza delle carote in questa ricetta super facile a cinque ingredienti di Martha Rose Shulman. Se il lavaggio di teglie appiccicose e incrostate ti fa arrabbiare, foderalo con carta stagnola o pergamena.

Gamberetti All’aglio Con Piselli

Questa ricetta di Martha Rose Shulman richiede di preparare un semplice brodo di gamberetti, ma saltalo se non hai tempo e sostituiscilo con pollo o brodo vegetale. Se usi i piselli surgelati, salta l’ebollizione al passaggio 3 e aggiungili al passaggio 4 seguendo le istruzioni. Servire su pile di riso bianco soffice.

Arrosto in pentola a cottura lenta

“Il marito dice che questo è il miglior arrosto che abbia mai mangiato!” ha scritto un lettore. Ci vogliono otto ore buone per cucinare, ma la preparazione è minima e il lungo brasato è fatto in una pentola a cottura lenta, così puoi uscire di casa per goderti il ​​clima più caldo. Al tuo ritorno, baciato dal sole e mosso dal vento, la cena sarà pronta.