Celine primavera/estate 2021: l’evento web

0
244
Parigi Fashion Week Primavera Estate 2020
Parigi Fashion Week Primavera Estate 2020

Oggi, 26 ottobre 2020, alle ore sedici si terrà in diretta streaming la sfilata Celine primavera/estate 2021. La collezione verrà presentata puntualmente sul canale Instagram della maison e sul loro sito internet.

Cosa aspettarsi dalla collezione Celine primavera/estate 2021?

E’ una domanda difficile a cui rispondere, dal momento che tutti i canali social del brand sono stati molto parsimoniosi nel far trasparire qualche indizio. E’ tutt’altro che semplice fare previsioni sulla collezione disegnata da Hedi Slimane. A complicare e offuscare i prognostici ha sicuramente contribuito la scelta di non sfilare alla Paris fashion week lo scorso settembre. Lo staff ha infatti deciso di presentare la propria collezione in diretta streaming da Parigi. La collezione Celine primavera/estate 2021 forse presenterà tracce dell’esperienza che abbiamo tutti vissuto. Le settimane della moda di settembre farebbero pensare in questa direzione. Molti marchi hanno infatti fatto trasparire dalle loro sfilate un cambio di rotta, una presa di coscienza sociale su numerosi versanti.


Louis Vuitton uomo primavera/estate 2021: uno show a tappe


Louis Vuitton Parigi Fashion Week: la parola d’ordine è “genderless”


Celine e l’imprevedibilità

Non si può certo negare che Celine sia un brand dal flusso prevedibile. Il retaggio che si porta dietro, gli anni d’oro con Phoebe Philo, sono un heritage non facile da gestire. Molti clienti e ammiratori si dichiarano nostalgici dell’era in cui Phoebe Philo era il capitano. Si dice che sia nata lì, la cifra stilistica di Celine come lo conosciamo oggi. Proprio seguendo questo filone è nato un profilo Instagram dedicato esclusivamente a quelle stagioni, chiamato per l’appunto @oldcéline. Tanto imprevedibile, quanto sentita, è stata la scelta del brand di eliminare l’accento sulla “e”, trasformando Céline in Celine, dando un chiaro segnale di cesura col passato.

Celine primavera/estate 2021

Questa sfilata potrebbe inaugurare una stagione innovativa, sintomo dei cambiamenti che stiamo vivendo. Si parla solo al condizionale fino alle ore 16, perché, come detto prima, tutto può succedere. Potremo vedere linee pulite e colori dai toni basici o materiali comodi e tessuti pesanti. La collezione potrebbe prefigurare una primavera solare e che comunichi voglia di rinascita, oppure temi più riflessivi e formali. Chi vivrà, vedrà. Non resta altro da fare che collegarsi alle ore 16 su una delle due piattaforme citate sopra. Forse non siamo già in presenza di una moda più democratica, ma, sicuramente, più accessibile grazie a questi canali. Ecco quindi come presenziare alla sfilata: @celine e celine.com , buona visione!

Commenti