Celebrità del New Jersey: indossate le mascherine

I nativi del New Jersey Bruce Springsteen, Jon Stewart e Jon Bon Jovi si sono riuniti per invitare i cittadini a indossare le mascherine

0
433
Celebrità del New Jersey

Mentre gli USA registrano un nuovo picco di contagi di coronavirus e i governatori dei vari Stati faticano a convincere i cittadini ad indossare una mascherina, le celebrità native del New Jersey hanno partecipato alla campagna “Mask Up” nel tentativo di convincere i loro concittadini a dare il buon esempio.

Perché è importante indossare una mascherina?

Negli USA ormai anche la seconda ondata di coronavirus è fuori controllo. Il presidente Trump ha ormai abbandonato la nave e i governatori dei vari Stati si trovano da soli a dover affrontare questa terribile pandemia. Tuttavia faticano nel riuscire a convincere i cittadini a rispettare le regole anti-covd. In primis non riescono a fare indossare a tutti una mascherina.  All’inizio di questo mese i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno affermato che le mascherine aiutano a proteggere sé stessi e gli altri. Ha dichiarato: “Una politica dove tutti indossano una mascherina può aiutare a evitare futuri blocchi, specialmente se combinati con altri interventi non farmaceutici come l’allontanamento sociale, l’igiene delle mani e un’adeguata ventilazione”.

Celebrità del New Jersey: indossate questa dannata mascherina

Il New Jersey, Stato devastato dalla prima ondata della pandemia, si sta di nuovo registrando numeri record di contagi, così le celebrità native dello Stato hanno deciso di lanciare un appello. Bruce Springsteen, Jon Stewart e Jon Bon Jovi hanno partecipato alla campagna “Mask Up!” e hanno invitato i loro concittadini ad indossare una mascherina. I cantanti hanno abbellito la parte anteriore di un cartellone pubblicitario che mostrava le parole “Indossa una dannata mascherina!” insieme a una foto di loro tre che si allontanano socialmente e indossano una mascherina nera.

Il messagio di Springsteen

Springsteen ha condiviso una foto del cartellone in un tweet e nel post ha scritto: “Ho collaborato con alcuni colleghi del New Jersey per incoraggiare tutti durante questa stagione di vacanze a indossare una dannata mascherina. Uniamoci tutti e #MaskUpNJ così possiamo tornare a quello che sappiamo fare meglio: cantare e ballare insieme”.

Anche la First Lady del NJ diffonde il messaggio delle celebrità del New Jersey

La first lady del New Jersey Tammy Murphy, moglie del governatore del New Jersey. Phil Murphy, ha anche condiviso l’immagine del cartellone e ha invitato i residenti dello stato a “rimanere vigili”. Ha dichiarato: “Mentre entriamo nel periodo delle vacanze dobbiamo rimanere vigili sul Covid-19. Jon Bon Jovi, Brice Springsteen e Jon Stewart hanno collaborato con il Dipartimento della salute del NJ per ricordati di indossare una dannata mascherina”.


Leggi anche: Fauci: le mascherine sono estremamente importanti

Commenti