Cayenne: nuovo design nel 2022 per il Suv Porsche

Spuntano alcune foto-spia della nuova Porsche Cayenne che mostrano come la quarta generazione del Suv si avvii ad avere un design completamente rinnovato.

0
286
Porsche Cayenne 2022 anticipazioni
Nuova Porsche Cayenne: cambiano design e motori.

La Porsche Cayenne si prepara a “cambiare faccia”. Il Suv tedesco che ha debuttato nel 2017 prossimamente tornerà sul mercato con la quarta generazione che quasi certamente presenterà diverse novità estetiche. La vettura è prodotta tramite la piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen, la stessa che viene utilizzata per altre automobili del medesimo segmento come la Lamborghini Urus oppure la Bentley Bentayga.

Le prime indiscrezioni sulla nuova Cayenne derivano da una recente foto scattata ad un prototipo che, opportunamente camuffato, è stato sottoposto a dei test in strada nelle vicinanze di uno dei centri-prova della casa automobilistica di Stoccarda. Da queste prime immagini si può notare subito come siano in cantiere dei profondi cambiamenti del design, soprattutto nella parte anteriore e posteriore del veicolo.

Come cambierà la Porsche Cayenne

La nuova Porsche Cayenne nella zona anteriore sembra destinata ad avere dei fari più sottili, con la calandra e il paraurti che saranno decisamente rivisti verso uno stile più dinamico e sportivo. Le maggiori novità però dovrebbero arrivare dal posteriore, dove per la prima volta nella sua storia questo modello della società tedesca dovrebbe montare dei proiettori al Led. Si va anche verso uno spostamento della targa che non dovrebbe essere più sul portellone ma sul paraurti, come del resto avviene per le altre macchine della Porsche.

Le prime foto-spia non consentono di avere delle anticipazioni sugli interni, anche se, stando agli ultimi rumors, sembra che possa esserci una inedita console centrale ed una nuovissima leva del cambio che dovrebbe trarre ispirazione da quella della 911.

Porsche Cayenne: un milione di modelli venduti

Modifiche in arrivo anche per i motori della Cayenne. Questi, infatti, dovrebbero derivare dalla Panamera di ultima generazione. Lo storico Suv della Porsche potrebbe approdare sul mercato nella sua quarta versione per il 2022, e comunque al termine dei test che si stanno effettuando in questo periodo sia su strada che al simulatore.

Commenti