venerdì, Aprile 19, 2024

Cattolica (Rimini) – Morto l’operaio rimasto sepolto sotto costone crollato

Terribile incidente sul lavoro in un cantiere di via Mazzini a Cattolica. Come riporta la stampa locale, un operaio è rimasto sepolto vivo da un cumulo di terra crollato da uno scavo.

L’allarme è scattato intorno alle 11.45: stando alle prime informazioni, l’operaio stava lavorando a ridosso di un muro di contenimento della massicciata della ferrovia. Per cause ancora in corso di accertamento, la terra gli è improvvisamente crollata addosso seppellendolo vivo.

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, e i vigili del fuoco. Per il personale del 115 è una corsa contro il tempo per cercare di liberare l’operaio. I soccorritori hanno scavato per tre ore per riuscire a salvarlo, ma quando sono riusciti a individuare il suo corpo sotto il cumulo di terra purtroppo non c’era più alcuna speranza per l’operaio. 

A perdere la vita è stato un uomo di 55 anni, originario di Afragola. Il suo corpo è stato recuperato intorno alle 14.30. In queste ore la linea ferroviaria continua a rimanere interrotta per permettere i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell’ordine.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles