Cate Blanchett nel il primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar

0
277
Cate Blanchett

Secondo Deadline, Cate Blanchett (Nightmare Alley, Don’t Look Up) produrrà e reciterà in A Manual for Cleaning Women, il primo lungometraggio in lingua inglese del regista spagnolo premio Oscar Pedro Almodóvar (Parallel Mothers, Pain and Glory).

Su cosa si basa ” A Manual for Cleaning Women”?

Il film nelle prime fasi di sviluppo è basato sulla raccolta di 43 racconti di Lucia Berlin, che esamina la vita delle donne che svolgono un’ampia varietà di lavori impegnativi.

Produzione

Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini produrranno per Dirty Films, con Almodóvar per El Deseo e Brian Oliver e Bradley Fischer per New Republic Pictures. Pic è il seguito di Almodóvar di Parallel Mothers, il dramma della Sony Pictures Classic con Penélope Cruz su due madri che partoriscono lo stesso giorno, e il corto in lingua inglese The Human Voice con Tilda Swinton, che è selezionato dalla Film Academy l’anno scorso.

Cate Blanchett

Cate Blanchett riceverà il prossimo anno il Premio César Onorario. Il principale riconoscimento cinematografico francese viene consegnato all’attrice alla cerimonia del 25 febbraio 2022 all’Olympia di Parigi. I recenti lavori della vincitrice dell’Oscar Blanchett includono La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, di Guillermo Del Toro e Don’t Look Up di Adam McKay, mentre di recente ha concluso Tar di Todd Field, in cui interpreta la prima donna direttrice principale di una grande orchestra tedesca.

I suoi progetti

Altri progetti imminenti per l’attrice richiesta includono l’adattamento del videogioco Borderlands di Eli Roth per Lionsgate e Guillermo del Toro e ancora, l’adattamento animato di Pinocchio di Mark Gustafson per Netflix.