Catania: Capodanno tra musica e grandi ospiti

0
148

Nonostante il grande momento di crisi che sta vivendo il Comune di Catania, a seguito del dissesto economico in cui versa la bellissima città barocca alle pendici dell’Etna, e  nonostante i momenti drammatici vissuti nei giorni scorsi nell’hinterland catanese a seguito del terremoto che nella notte di Santo Stefano ha fatto tremare l’esteso territorio che dall’Etna si estende  fino a Catania, la solidarietà di molti sponsor, commercianti e privati permetterà a tutti coloro che vorranno trascorrere l’ultimo dell’anno all’insegna dell’allegria, della musica e del divertimento, di assistere a ben due spettacoli.
I festeggiamenti promossi dal Comune di Catania a costo zero per le casse dell’amministrazione pubblica, prenderanno il via domenica 30 dicembre e termineranno lunedì 31 dicembre.
Nella prima serata, quella di domenica, nella bellissima cornice di Piazza Duomo, un intraprendente salvo La Rosa, presenterà gli ospiti che si susseguiranno durante la kermesse.
Protagonista di questa prima serata saranno  la comicità di Gino Astorina, la musica e le parole di Marco Panzani e la presenza scenica di un ospite d’eccezione, Arisa che incanterà il pubblico, esibendosi in una serie di performance emozionanti e coinvolgenti.
La prima serata del weekend all’insegna della musica e del divertimento in onore dei festeggiamenti di fine anno, inizierà alle ore 20:00  e sarà una serata con ingresso completamente gratuito.
Per l’occasione l’intero centro storico darà il via alla notte bianca, consegnando dunque anche la possibilità a tutti coloro che presenzieranno all’evento di godere dell’apertura notturna di negozi e attività commerciali.
La seconda serata, quella di lunedì 31 dicembre, sarà invece presentata da Ruggero Sardo, conduttore siciliano il quale farà sì che si entri nel vivo dei festeggiamenti annunciando l’ esilarante show di Nino Frassica, i “Los Plaggers” e la straordinaria voce di  Noemi, che delizierà il pubblico con alcuni dei suoi brani più celebri del passato e del momento.
Questa seconda serata prenderà il via alle ore 21:00 sempre da Piazza Duomo dove è stato allestito un palco per l’occasione ed anche questa seconda serata sarà offerta ai cittadini in maniera completamente gratuita.
Se siete catanesi doc e non avete ancora organizzato nulla per il vostro Capodanno  o se siete turisti che avete deciso di trascorrere nella bella isola gli ultimi giorni del 2018, vi consiglio di prendere parte a questi eventi che  sicuramente riempiranno le vostre serate di spensieratezza e divertimento.
#Alzati Catania, questo il nome evocativo del cartellone degli eventi che la nuova amministrazione comunale ha messo in atto negli ultimi sei mesi, cartellone di cui anche il weekend in questione fa parte, insieme ad un centinaio di altre occasioni di spettacolo che si susseguiranno anche nel nuovo anno. Questi eventi sono stati e saranno possibili grazie alla raccolta di circa 200.000 €, a testimonianza dell’unione e  della solidarietà che contraddistingue gran parte della popolazione catanese.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here