Castello in vendita a 2,3 milioni di dollari

0
425

Avete mai sognato di vivere in un maniero regale? Se avete da parte 2,3 milioni di dollari, questo castello in vendita potrebbe interessarvi.

Dove si trova il castello in vendita?

Ci troviamo a Rochester, nel Michigan. Il castello in vendita ha 26 stanze, cinque piani e passaggi segreti, oltre all’immancabile ponte levatoio. La struttura è inoltre sormontata da torrette medievali, e circondata da un fossato e da una saracinesca a protezione dell’ingresso.


Castelli in vendita shopping di castelli in Italia


Interni principeschi

Diverse stanze sono rivestite con pareti di quercia, e collegate con il foyer da ampie scalinate. Nella camera da letto principale trovano posto un sontuoso baldacchino e un balcone privato. La cosa più particolare è forse la scala a chiocciola alta 50 piedi, che collega la terrazza sul tetto ad una grotta segreta: qui possiamo trovare un bar e una cantina in stile Tudor. Inoltre, dispone di 7 bagni e di un garage riscaldato.

Un castello come promessa

Il palazzo è stato terminato nel 1991 e progettato dall’ingegnere militare americano James LeBlanc. Tutto era frutto di una promessa fatta a 22 anni, a sua moglie Vera: al tempo infatti non aveva abbastanza denaro per donarle un anello di fidanzamento, e in cambio le aveva promesso di costruirle un castello. Il terreno misura 6 acri, e il castello è immerso in una foresta. Il proprietario ha venduto il palazzo 6 anni fa, ma continuando a pagare l’affitto per viverci sino al 2019: di quell’anno è il suo trasferimento in una residenza assistita.

In attesa di un castellano

Il castello in vendita è visualizzabile sul sito di proprietà Zillow dagli agenti immobiliari Sotheby’s International Realty, ma fino a questo momento non c’è ancora un’offerta concreta. Secondo l’agente immobiliare Mike Kuligowski, la proprietà sarebbe l’ideale per un acquirente “eccentrico”, che magari da bambino sognava di vivere in un castello.

Venditore di case uniche

Kuligowski è specializzato proprio nella vendita di “case uniche”. A proposito di questo castello ha dichiarato “Ne sono rimasto sbalordito. Quando il mio cliente mi ha detto che aveva un castello da vendere, ho pensato “sì, giusto”. Perché molte persone parlano come se avessero un castello. È piuttosto esagerato: sembra davvero un castello, quando ci sei dentro. È una casa molto elaborata e in stile personalizzato. La camera da letto principale è incredibile. Quando sono arrivato in macchina e ho visto la saracinesca funzionante e la porta d’ingresso da 763 libbre, mi sono reso conto che non stava scherzando, era davvero un castello. È il genere di cosa che sogni da bambino” ha concluso.

Reazioni positive

Sempre secondo Mike Kuligowski, molte delle richieste che gli sono pervenute provengono da persone che vorrebbero impiegarlo come un AirBnb, oppure come location per i matrimoni. Questo però non si potrebbe fare, poiché si tratta di una proprietà privata: a tale scopo si ricercano residenti disposti ad acquistarlo.