Castelli in vendita: shopping di castelli in Italia

Dalla Toscana al Piemonte, cinque magnifici castelli in vendita in Italia

0
233
Castelli in vendita

Castelli in vendita in Italia. Se vogliamo, nella bella penisola, possiamo fare shopping di castelli. Difatti, tra le vigne e le colline, ci sono lussuosi spazi da abitare per una vita da reali.

Quali sono i castelli in vendita in Italia?

Senza dubbio l’Italia rientra nel novero dei paesi europei con più castelli e abitazioni reali. Il passato italiano d’altro canto è fatto di storie di imperatori, re e duchi. Da questo tempo remoto abbiamo ereditato tante case reali. Oggi come oggi, chi ha il sogno di vivere in un castello può realizzarlo. Partiamo dal castello neogotico nelle langhe del Barolo. Il castello è disposto su quattro piani, è ricco di dettagli originali come pavimenti a mosaico, affreschi sui soffitti e camini. I terrazzi offrono un’incantevole vista panoramica ed è ancora possibile accedere alle torri, per gustarsi un aperitivo con un maestoso tramonto.

Il castello con uliveto in Umbria

A pochi chilometri da Assisi, in un borghetto medievale, è in vendita un castello risalente al Medioevo che vanta giardini meravigliosi e oliveti. La fortezza ha una forma circolare e una superficie totale di circa 2.500 metri quadrati. Questa casa reale conserva ancora i camini in pietra, affreschi, soffitti con travi in legno e archi in mattoncini.

Il Castel Valer in Val di Non

Nella splendida Val di Non, Castel Valer domina la vallata circostante. La fortezza risale al XIII secolo e la famiglia dei conti Spaur, proprietaria dal 1368, ha magistralmente ristrutturato l’edificio negli ultimi vent’anni. I grandi saloni affrescati, le quindici camere da letto e le finiture originali fanno del castello la perfetta occasione per chi desidera abitare in una lussuosa residenza privata. Al piano terra si trova anche un’area relax con un piccolo centro benessere dotato di sauna.

Il castello tra le colline del Chianti

Anche questo prestigioso castello è in cerca di nuovi proprietari. L’aria che si respira è rurale ma la fortezza è arricchita di ogni comfort. Il perimetro della struttura pullula di vigneti e piante di ulivo. Inoltre, la posizione panoramica è splendida. Basti pensare che le finestre del castello si affacciano sulle dolci colline del Chianti. Il castello è un esempio ben conservato degli edifici di campagna toscani con i suoi pavimenti in cotto, travi in legno e camini in pietra.

Il Castello Doria a Loano tra i castelli in vendita della penisola

Chi desidera conciliare il patrimonio culturale e il comfort, può pensare di acquistare il Castello Doria, risalente ai primi del 1200, in Liguria. Da qui si può godere della vista sul mare ma anche di lussi come piscina, campo da tennis e un parco privato di quasi due ettari.


I castelli della Sassonia: incantevole bellezza

Alla scoperta Dei castelli più belli d’Italia


Commenti