Caso Chico Forti il governatore della Florida dice si

0
604
Salvini e Montesano in piazza per sostenere Chico Forti

Caso Chico Forti: il governatore della Florida Ronald Dion DeSantis ha detto si. In un video messaggio su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha dichiarato che la richiesta è stata accolta.

Caso Chico Forti è veramente fatta?

Abbiamo atteso più possibile per dare la notizia, ma sembra che la notizia sia fondata. Il governatore della Florida Ronald Dion DeSantis ha accettato la richiesta di Chico Forti. Il Ministro degli Esteri ha comunicato la notizia alla nazione e alla famiglia. “Ho una bellissima notizia da darvi: Forti tornerà in Italia. L’ho appena comunicato alla famiglia e ho informato il presidente della Repubblica e il presidente del Consiglio. Il Governatore della Florida ha infatti accolto l’istanza di Chico di avvalersi dei benefici previsti dalla Convenzione di Strasburgo e di essere trasferito in Italia”. Lo annuncia il ministro Luigi Di Maio su Facebook.

La grande notizia

Ovviamente l’iter burocratico avrà il suo percorso da fare Ma già sapere che il governatore ha detto si al caso Chico Forti è una vittoria per la diplomazia italiana. Ma chi ha veramente vinto è Chico e tutte le associazioni pro Chico che si sono impegnate in questa estrema battaglia. Per venti anni e più, tante persone hanno dato tempo, anima, soldi, convinzione e soprattutto ci hanno messo la faccia. Ora il governo italiano è riuscita a far ammettere agli USA l’errore giudiziario. Enrico Forti torna a casa e per usare una frase alla Massimo Decimo Meridio diremmo: “l’Italia ha vinto“. Ci sono voluti venti anni di ingiustizia e questo governo per cambiare un’ingiustizia. Ricordiamoci sempre Chico Forti free.

Guarda il video di DI MAIO qui

Commenti