Casio Edifice: orologio che esalta le migliori auto Honda

Casio e Honda presentano il nuovo orologio Edifice che rende omaggio alle vetture giapponesi più prestazionali di sempre.

0
437
Casio Edifice auto Honda
Casio e Honda presentano il nuovo orologio Edifice (screenshot Instagram).

Honda e Casio hanno collaborato alla realizzazione di un esclusivo orologio cronografo appartenente alla gamma Edifice. Il Casio Edifice è ispirato ad alcuni delle vetture ad alta velocità di maggior successo dell’azienda giapponese. Il modello EQB-2000HR Honda Racing Red Edition sarà disponibile sul mercato a partire dal 30 settembre ad un prezzo di circa 560 euro.

Quali sono le auto Honda celebrate dal Casio Edifice?

Le prime versioni del Casio Edifice hanno un cinturino in Alcantara nero con cuciture e fodera rossa che, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero ispirati ai sedili in Alcantara delle auto di tipo R della Honda. I cronografi presentano poi il marchio della casa automobilistica giapponese tra le alette, al quale si aggiunge il logo HRC (Honda Racing Corporation) sul quadrante. Questo speciale orologio rende omaggio anche al 60° anniversario del circuito di Suzuka, celebrato con un’incisione sul fondello che raffigura il tracciato e un logo stilizzato 60.

RM UP-01 Ferrari: il nuovo orologio di Richard Mille

Le altre caratteristiche dell’Honda Racing Red Edition

Proseguendo alla scoperta dei dettagli originali del Casio Edifice, pare che le barre rosse incrociate sul quadrante abbiano le rifiniture della stessa vernice rossa usata per il badge Honda Red H che, ad esempio, possiamo trovare sulle Civic Type R. Un altro tributo alle auto prestazionali della società nipponica vine dal design delle alette che ricorda molto da vicino quello delle sospensioni delle monoposto di Formula 1.

I quadranti secondari e la connettività Bluetooth del Casio Edifice

Il cronografo ha dei quadranti secondari che segnano i delta sul giro e l’ora mondiale. Il modello è alimentato da un movimento al quarzo a energia solare. Infine ricordiamo che questo nuovo orologio è dotato di connettività Bluetooth che semplifica il trasferimento dei tempi sul giro misurati dal cronografo all’app Casio Watches per analizzare più velocemente ed efficacemente tutti i dati raccolti.