Casinò online e innovazione: dallo streaming al marketing

0
147

Al giorno d’oggi è possibile trovare piattaforme online dedicate a ogni aspetto dell’intrattenimento: da quelle per la riproduzione di file audio e video a quelle destinate al gioco digitale. Ed è proprio questo settore ad attirare su di sé la maggior parte delle attenzioni del momento, viste le continue innovazioni che lo coinvolgono e che è in grado di offrire ai propri utenti.

I punti di forza dei casinò online: varianti di giochi, software e streaming

Uno dei punti di forza di gioco digitale è infatti proprio l’essere costantemente aggiornato: stabilire quale sia il miglior casinò online non è un’operazione semplice visto che ogni servizio oggi è in grado di offrire alternative digitali a tutti i classici giochi da casinò, come slot machine, poker, baccarat e blackjack, ma anche roulette e altri giochi tipici. Senza contare inoltre tutte le versioni live dei giochi appena nominati: gestite da croupier in carne e ossa e grazie a specifiche interfacce di gioco, queste varianti consentono agli utenti digitali di godere di un’esperienza di gioco innovativa, sempre più simile a quella portata avanti dal vivo, ma senza rinunciare ai vantaggi del digitale, come orari di accesso molto più elastici, la possibilità di seguire in tempo reale l’avanzamento della partita e il relativo punteggio,  l’opportunità di scegliere tra più varianti del proprio gioco preferito. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia dello streaming: nel caso dei giochi live si tratta di streaming in diretta (anche noto come streaming dal vivo), caratterizzato dalla possibilità di trasmettere dati in tempo reale, in alternativa rispetto allo streaming “on demand” che consente di riprodurre contenuti già conclusi nel tempo e che caratterizza piattaforme di streaming video come Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e molte altre.

I casinò online come terreno di sperimentazione: dal marketing ai pagamenti digitali

L’avanzamento tecnologico non è comunque l’unico aspetto innovativo delle piattaforme digitali dedicate ai casinò online: si tratta di un terreno fertile anche per sperimentazioni e lanci all’avanguardia di strategie di marketing, metodi di pagamento digitali inclusi. Sono molti infatti i casinò che consentono di riscattare un bonus al momento dell’iscrizione, con o senza deposito: un vantaggio che attrae sempre i nuovi giocatori e che può venire integrato nel tempo grazie a programmi fedeltà all’avanguardia che consentono di ottenere sconti, agevolazioni e tanti altri piccoli benefici possibili tramite attente campagne di fidelizzazione. Quanto ai metodi di pagamento online, invece, tutte le transazioni effettuate tramite i casinò  online in possesso di licenza AAMS rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono sicure e affidabili, senza contare che molto spesso sono ammessi come metodi di pagamento anche servizi alternativi e recenti come i portafogli elettronici: tra i più popolari ci sono PayPal e Neteller, sempre più diffusi come metodi di pagamento anche per le piattaforme digitali di altri settori.

Quello del gioco online è un ambito in continua espansione e soprattutto in continuo aggiornamento: non è raro dunque che la maggior parte delle novità in campo tecnologico, sia a livello di software che di strategie di marketing, sia già molto diffusa tra le varie piattaforme online ded

Commenti