giovedì, Aprile 18, 2024

Case bizzarre: le più strane al mondo

Le case bizzarre più strane al mondo, mutano nella forma, sradicando il concetto primario della stessa.

Case bizzarre, dove si trovano?

Siamo tutti abituati al concetto di casa e, agli stessi mattoni che la compongono. Sebbene nello stile, in giro per il mondo, se ne possa trovare di particolari, esistono determinate abitazioni che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Non è la differenza di stile, di design, che vi lasceranno senza fiato, ma la forma. Queste strutture sono costruire ad hoc per ricordare oggetti di uso comune, mezzi di trasporto, o addirittura per stravolgerne la forma primaria e trovarsi il tetto al posto del pavimento o viceversa. L’effetto che si ricava da queste costruzione, è sicuramente quello di impressionare il normale uso comune di un immobile. Scordatevi quindi le quattro mura, il muro portante e le tegole a protezione della carta catramata.

Le abitazioni più bizzarre

Negli Stati Uniti, potrete godervi una bella tazza da tè, dentro una tazza da tè. Per quanto possa sembrare assurdo dirlo, in Zillah esiste proprio una casa ispirata a questo oggetto. Completamente un altro stile quello polacca, una casa sottosopra che distorce il senso della realtà. Nessun problema per chi ama costantemente volare. A Miziara, esiste una casa a forma di aeroplano. Rimanendo sul tema dei mezzi di trasporto, in Austria, è stata costruita una casa a forma di automobile. Estremamente originale l’idea avuta dall’architetto che ha costruito un cestino enorme da poter essere abitato; si trova in Ohio. Sempre negli States, una costruzione fatta a tronco d’albero, in cui poter costruire una famiglia. Nelle Isole Faroe, probabilmente si ha molta nostalgia della neve. Un igloo con un tetto ricoperto d’erba, avvalora l’ipotesi. In Svizzera, l’architetto Bjarne Mastenbroek, ha disegnato una villa all’interno di una collina. Un’idea del tutto originale. A Cincinnati, è presente una casa a forma di fungo. Tornando in Polonia, dove le stranezze non mancano di certo, è presente un immobile completamente storto.


Case vacanze: l’ultima è una piramide rovesciata


Dalla Francia al Giappone, le stranezze non mancano

Una delle più strabilianti è sicuramente la casa costruita nel cuore di una cascata, ma anche in Alaska la particolarità fa da padrone: alla base una normale struttura e, salendo verso il tetto, una serie di case sempre più piccole si innalzano al cielo. Se amate l’atmosfera natalizia, senz’altro gradirete la casa costruita all’interno di una palla di neve. Il mare è la vostra passione? Potrete abitare all’interno della casa galleggiante. In Nuova Zelanda, invece, la realtà si confonde con la fantasia grazie alla casa “degli Hobbit”. In Florida invece, un’abitazione a forma di navicella aliena. Anche in Giappone, si ripete la “casetta fungo”. In Australia, invece, una casa ecologica è stata costruita sopra uno strapiombo. Un appartamento brasiliano interamente circondato da piscine, sarebbe l’ideale per trascorrere le vacanze. In Francia, si guarda molto all’ambiente grazie ad una casa costruita interamente di fotovoltaici.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles